Salta al contenuto principale

Villa Pavone: Selezione naturale. Prima o poi gli indecisi verranno investiti

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il famoso passaggio a livello di Villa Pavone.
Pericolo
.
Pericolosissimo per via di quelle sbarre più veloci della luce.
Per via delle tante distrazioni di quei cartelli pubblicitari, dei telefonini, delle soste romantiche al semaforo e poi, gli utili indecisi.
Quelli del passo o non passo?
Ma si passo.
Un attimo che passo.
Eccomi sto per passare.
E mentre si decidono di passare, le sbarre più veloci del west lo rendono a palla prigioniera.
Il panico.
Il dramma.
Le conferenze sulla sicurezza.
E gli utili indecisi?
Dietro quelle sbarre.
Gabbie da zoo.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Bastava fermarsi all' inizio del segnale luminoso ed acustico e non ci si sarebbe trovati in quella situazione! Perche'prendersela con la velocita' delle sbarre! La sicurezza dipende anche da noi!
Vero e' che i due passaggi a livello sono infelici e pericolosi,ma è pur vero che la mamma dell'imbecille è sempre incinta. Spessissimo attraverso i due passaggi a livello e lo faccio con molta attenzione. Primo :9controllare e bene i semafori, secondo :crearsi un spazio sufficiente fra l'automezzo che ti precede e la sbarra opposta ,in modo che in caso di abbassamento delle sbarre all'improvviso,dovuto ad un lungo periodo di attesa per l'immissione sulla strada SS80 Teramo Giuluanova sia per il semaforo che per la rotonda,ci sia la possibilità' di non rimanere incastrati fra le sbarre stesse.Tutto ciò' comporta inevitabilmente di fermarsi a sbarre alzate prima dell'attraversamento dei binari e crearsi quindi questi spazi di sicurezza davanti. Terzo: non preoccuparsi se dall'automezzo dietro dovessero suonare il clacson. Quarto: Attendere,attendere,..............solo così si evita di essere intrappolati, e se non si ha pazienza..........si rimane inevitabilmente incastrati e ,con tutte le conseguenze possibili,che oltre al probabile incidente,comporta sanzioni pecuniarie pesantissime da parte delle ferrovia di stato. Spero di aver portato un piccolissimo contributo a questo problema e di essere stato sufficientemente chiaro . Carlo
Abito in quella zona. Sebbene sia auspicabile una soluzione per snellire il traffico, ritengo che esisyano tutti gli strumenti per evitare di essere "intrappolati". Chi rimane chiuso "dentro" si ritrova in quella situazione perchè sconosce il codice della strada e attua comportamenti stradali pericolosi. Il resto è solo inutile chiacchiericcio. Che sia adeguatamente multato chi finisce intrappolato non avendo rispettato I semafori esistenti e funzionanti.
Combustione in situ della patente di guida
Quei passaggi ci sono dai "tempi del cucù"...siamo noialtri, ultimamente, sempre troppo di fretta e distratti...
Tutti bravi a parlare perchè magari si sentono bravi guidatori. Ma quanti giovani neopatentati ci sono che possono rimanere intrappolati in quell'assurdo passaggio a livello? Oppure quanti "stronzi" che stanno con il cellulare in mano? Tanto per essere più chiari.