Salta al contenuto principale

Tentata rapina nel centro storico di Teramo: la fuga e il silenzio della mancata denuncia

di Giancarlo Falconi
1 minuto

È la storia di una mancata denuncia. Siamo nel pieno centro storico di Teramo, dove un gruppo di ragazzi si era attardato per proseguire i festeggiamenti di un compleanno, tra l’ultimo bar e la strada. Una scena ordinaria, già vissuta da generazioni di giovani alla fine dell’adolescenza.
La situazione è cambiata quando il gruppo è stato avvicinato da altri ragazzi: una delle bande composte da ventenni, forse anche più giovani, magrebini di prima e seconda generazione a Teramo.  Con un coltello in mano hanno avanzato una richiesta decisa di denaro. Si tratta di tentata rapina.
La risposta di uno dei ragazzi teramani è stata immediata e senza esitazioni: «Siamo a fine serata e non abbiamo un euro». A quel punto il gruppo di giovani magrebini ha continuato ad agitare la lama in aria, finché, urlando parole incomprensibili in arabo, si è dato alla fuga tra i vicoli del centro.
La mancata denuncia rappresenta un fatto grave, perché con ogni probabilità questi malviventi in erba continueranno nella loro condotta delinquenziale. Se si vuole cambiare e migliorare la società, è necessario collaborare sempre con le Istituzioni.
Potete scriverci al 3405304066, garantito l’anonimato.

Foto IA

Commenta

CAPTCHA