L'appello non può che essere rivolto al Primo Cittadino di Teramo.
Caro sindaco D'Alberto, le raccolto la storia di due condomini di Colleatterrato senza gas da giorni con anziani e bambini, a bordo di un'avventura fatta di mancanza di attenzione, cura e senza il minimo senso di umanizzazione.
Ci scrivono....
" Nella giornata del 14 Gennaio abbiamo avvertito un forte odore di gas che fuoriusciva dai nostri contatori condominiali.
Abbiamo chiamato il Pronto Intervento dell’Italgas e sono intervenuti i loro operai, effettuando delle prove dalle quali secondo loro è risultato non imputabile ai contatori, chiudendo il metano a più famiglie e invitando le stesse ad una verifica privata sugli impianti interni. Il giorno 15 Gennaio abbiamo effettuato le verifiche tramite un altro idraulico che ha constatato il funzionamento di tutti gli impianti , verificando che le perdite si trovavano nel contatore e rilasciandoci i certificati di conformità che abbiamo provveduto ad inviare sulla piattaforma nella data di oggi 16 Gennaio. Ad oggi sono 3 giorni che non abbiamo la fornitura per un ipotetico guasto. Non è possibile lasciare un intero condominio senza metano a tempo indeterminato con all’interno famiglie con minori e con problemi di salute".
Questo è il quarto giorno in cui due condomini gemelli sono senza riscaldamento. L'attesa per Italgas potrebbe anche raggiungere i 30 giorni.
Le ricordo, sindaco D'Alberto, le precarie condizioni fisiche di alcuni anziani e in particolare di un minore che necessità di maggiori cure.
Chi interviene con Italgas?
Commenta