Salta al contenuto principale

Stefano Alessiani "Alla ASL di Teramo è necessaria un’inversione di rotta!"

di Anonimo
2 minuti

Con sentenza passata in giudicato da parte del Giudice del Lavoro numero 300 del 22/01/2016 e con la quale viene condannata la ASL di Teramo a risarcire le parti ricorrenti, si percepisce una grave sensazione di continuità con molte delle scelte di indirizzo che hanno caratterizzato la passata gestione di centrodestra all’interno della sanità teramana, vanificando sul territorio l’effetto riformatore che l’Assessorato alla Sanità della Regione Abruzzo sta mettendo in campo da tempo.
Non solo la ASL teramana è stata condannata a risarcire i ricorrenti, avendo per altro adottato scelte discrezionali e soggettive, senza pubblicità adeguata e senza valutare una terna caratterizzata da punteggio su qualifiche ed esperienze pregresse nella scelta dei dirigenti medici dei distretti sanitari di base di Teramo e Roseto degli Abruzzi, ma non contenta annuncia ricorso dal mero sapore intimidatorio, a spese dei cittadini abruzzesi, per perseguire una strada che è stata giudicata come ampiamente sbagliata.
Chiediamo l’immediato intervento dell’assessore alla sanità Silvio Paolucci per capire meglio quali ragioni consentano alla direzione aziendale di inseguire e difendere scelte probabilmente lesive nei confronti dell’azienda sanitaria, per via di tutte le conseguenze che la condanna in oggetto ha già comportato e non solo, capire anche come mai certe scelte discrezionali da parte della direzione aziendale siano in netta continuità con la passata gestione di centrodestra e dove finanche l’avvocato difensore del direttore aziendale è un ex sindaco di centrodestra. Inoltre chiediamo all’assessore Paolucci di accertare eventuali responsabilità rispetto al danno arrecato alla ASL così da evitare l’esposizione dell’ente da un eventuale esposto alla corte dei conti e di marcare un decisivo cambio di passo.

      Stefano Alessiani

Segreteria Regionale PD Abruzzo

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Tho, si risente il buon Stefano Alessiani. Ma come mai non una parola sull'ADSU, come mai non una parola sulle nomine all'IZS, come mai dalla segreteria regionale non una parola sull'inesistenza politica dei segretari teramani del tuo partito? Ci aspettiamo, prima o poi, un commento sui traffici del tuo PD circa la costituzione del partito della nazione. Caro Alessiani, sei ancora di sinistra( si, ho detto solo sinistra) oppure stai diventando anche tu un democristiano? ( non confondere i nuovi con i DC della prima repubblica, quelli avevano palle e cervello). Ad maiora.
Incredibile ma vero. Il componente della Segreteria Regionale vice Segretario Provinciale scrive un articolo contro il suo D'Alfonso e Paolucci. Non abbiamo sentito una parola sulle nomine del Direttore dell ' IZS neanche sulle modalità, sulla nomina del Presente del CDA. e sulle modalità. Nulla sulla nomina del Direttore ADSU . Ovviamente lo stesso dicasi sul ruolo del Super Rettore presidente di TUA presidente del Braga vice presidente di Arte e etc etc. Alessiani prima ha iniziato Chiodi oggi continua il tuo partito e la Sanità va sempre peggio.
...io in realtà non ho capito nulla di quanto scritto... per cosa sarebbe stata condannata la ASL?? ... chi sarebbero i ricorrenti??...