Tre volte sono entrato nell'ex Mercato Coperto di Giulianova. Tre volte sono entrato in quella piazza che porta il nome di un eroe italiano, Carlo Alberto dalla Chiesa, ucciso dalla Mafia alle 21:15 del 3 settembre 1982 in via Carini, insieme alla moglie Emanuela Setti Carraro e all'agente di scorta, Domenico Russo. C'era di tutto. Siringhe, farmaci per il taglio, letti bruciati, vetri infranti, senza tetto completamente fatti, resi di varia oggettistica derivanti sicuramente da furti e c'erano spacciatori e altri attori. Intorno un quartiere che viveva barricato.
Nacque una scommessa con il sindaco Jwan Costantini.
Oggi questa nuova realtà sarà inaugurata a fine Settembre. Campi per fare sport all'aria aperta, giardini, panchine, giochi, l'ex Mercato Coperto che diventerà il nuovo mercato coperto, sede di uffici e il quartiere intero vive un'altra possibilità.
Abbiamo perso una scommessa e siamo felici per Giulianova.
Guardate https://www.youtube.com/watch?v=b2EN9IB61ow
Commenta
Commenti
Lo spaccio dove si è spostato? Perchè non riusciamo mai a dire di riqualificazione di un'area insieme al fatto di aver debellato e messo in carcere chi ruba, spaccia e mette alla gogna interi quartieri? Quale quartiere o quale Paese ha vinto la lotteria e adesso ospita le persone sfrattate e le nuove zone di spaccio, visto che in questo Paese chi delinque è benvenuto e raramente perseguito? Deve fare di più Sig. Sindaco. Comunque complimenti, bel lavoro.
Il sindaco di Teramo avrebbe da imparare tante cose da Jwan Costantini e la sua squadra.
Che bello.