Salta al contenuto principale

Il lungo fiume di Teramo è diventato un parcheggio di auto. Senza controllo e manutenzione...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

L' Ass. Di Bonaventura ha due soli giardinieri che non basterebbero per curare la Villa Comunale di Teramo tutti i giorni.gfgf
L'Amministrazione comunale di Teramo non ha intenzione di investire in manutenzione, nella polizia locale, il nucleo anti degrado è stato smantellato dopo le ottime operazioni sul territorio e i risultati del lungo fiume, l'unica vera passeggiata e spazio dove andare in bici in sicurezza, sono sotto gli occhi di tutti. Erba Alta e totale assenza di manutenzione come nuova breccia nel tratto della Cona o del Vezzola. Un parcheggio a cielo aperto e senza regole. Dalla Cona zona campo sportivo, a via Nicola Dati fino sotto al Ponte San Ferdinando, dove le auto occupano anche l'area verde. Chi controlla? Nessuno. Ci scrivono " Gentilissimo, Questa sera mi trovavo a passeggiare per il parchetto fluviale nelle vicinanze dell'Acquaviva e della D'Alessandro. Rimetto in allegato le foto scattate che indicano una totale mancanza di rispetto per il verde pubblico e il senso civico della nostra città avendo molti posteggiato le loro automobili sulla zona pedonale e, anzi, direttamente sul prato.Complimenti alla nostra amministrazione che non impedisce simili comportamenti e complimenti ai nostri cittadini".
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Il decoro della città dovrebbe essere la priorità assoluta. Non si può ricorrere a ditte esterne? Non capisco perché un'amministrazione non tenga conto di basilari esigenze e necessità della città...

la colpa non è degli amministratori, ma dei coglioni che parcheggiano. ci sono con tutte le amministrazioni.
ieri c'era qualche evento al Pala Acquaviva. i coglioni sono i genitori dei bambini impegnati lì dentro.

Ma a Teramo la polizia locale esiste?

Se i cittadini sono maleducati la colpa è del sindaco????

La cafonaggine o cafoneria, che dir si voglia, è una delle caratteristiche principali della nostra città, sì bella e perduta.. Bisognerebbe istituire, caro direttore, un premio dedicato proprio al "riconoscimento" di questi "virtuosissimi" comportamenti. Ai "vincitori" dovrebbe essere consegnato una specie di tapiro. A te, caro direttore affido - se mi consenti - il compito di "affinare" quest'idea.

Per evitare che le macchine pacheggino li, basta ripristinare i due pali al centro della ciclabile,
5 minuti di lavoro.
Soluzione troppo semplice e veloce per i nostri amministratori che si stanno dedicando a progetti ben più impegnativi.
Del resto in tutti questi anni non sono stati in grado di far rimettere due tavolette ai ponti di legno.
Per le prossime manutenzioni aspettiamo le prossime elezioni....

Assurdo per assurdo: visto che manca chi controlla, non si potrebbero dotare i cittadini di una sorta di permesso speciale per fotografare questi abusi? Gli stessi poi potranno portare il materiale dai carabinieri o in questura e da lì le forze dell'ordine potrebbero prendere provvedimenti. È una cosa assolutamente campata in aria, mi rendo conto, ma Teramo è diventato il paese dei bulletti, dobbiamo trovare un modo per cambiare le cose.

Mi viene da piangere

Basta usare i soldi che il comune incassa con i parcheggi a pagamento, sul bilancio ci sarà scritto, qualcuno lo sa??...scrivetelo.

Pensiamo al "senso civico"...di tutto quello che succede a p.zza Garibaldi....certo andando a passeggio è facile criticare ma poi non essendoci spazi per i parcheggi per gente che va a lavorare è magari deve affrontare spese per la propria famiglia.......non si può certo permettere di pagare cifre assurde per un parcheggio....... ovviamente è costretto a parcheggiare " dove non paga"......

Quindi il vero problema del lungofiume sono le auto parcheggiate ? Anche. E tutte le altre presenze scure e sinistre che vi sono parcheggiate indisturbate H24 libere di fare gli sporchi affari spesso a danno di minori (leggasi i nostri figli) ? Falcon, alza la posta come sai e hai il coraggio di fare tu, lascia perdere le pagliuzze in questa città piena di travi.

Ma vogliamo parlare delle vetture, sempre le stesse, sempre gli stessi suv , che parcheggiano tutti i giorni vicino al duomo davanti all'ex seminario?
Mai una multa!

buongiorno

e i parcheggi Ruzzo del lungofiume?
si oramai quel tratto di lungofiume, sotto al Ruzzo, è diventato il parcheggio privato dei Ruzzisti.

anche questo è stato segnalato più volte ma nessuno interviene o ne scrive, chissà perchè!