Salta al contenuto principale

La vergogna dell'Ufficio Anagrafe del Comune di Teramo....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Era l'11 Gennaio 2022.
Scrivevamo.

Caro Giancarlo, sono a scriverti per far sapere se è accettabile una situazione del genere all'ufficio anagrafe del Comune di Teramo. Mio figlio, da 15 giorni maggiorenne, si accorge che la sua carta d'identità è scaduta proprio il giorno del compleanno. Mi fa presente ciò e cerco di attivarmi per sapere come fare sapendo soprattutto dei problemi tecnici dovuti al Covid (credevo si potesse fare online con Spid vari e riconoscimenti facciali). Quindi mi sono collegata sul sito del Comune e leggo che bisogna farla in presenza e che l'ufficio è CHIUSO per Covid da ormai 1 settimana (quando non capisco una sanificazione avviene al massimo in una giornata...ecco anche due (vedi Poste!!); poi leggo anche che si possono fare le prenotazioni online...dove??? Quando??? Bloccate anche quelle e, conoscendo i tempi biblici, non capisco perchè non farle fare!! Quindi qualcuno può farmi sapere come posso fare???? Mio figlio deve partire e non ha nessun documento di riconoscimento visto che la patente ancora non la prende (i voli vogliono il documento)!!. Diamo la colpa al Covid, ma il problema è serio e nessuno se ne frega, sono mesi che va avanti sta storia....e poi è ASSURDO che una persona rimanga tra "color che son sospesi" in attesa che l'ufficio riapra con la speranza che non ci sia un altro caso di Covid. Attivare una piattaforma online è difficile? Siamo nel digitale da anni ormai e ancora dobbiamo sottostare a uffici sguarniti da secoli e prenotazioni farlocche!!


Lettera Firmata 


Dopo oltre tre mesi, l'ufficio anagrafe del comune di Teramo per responsabilità dettata dall'incapacità di una Amministrazione di curare il tempo dei propri cittadini è lasciato completamente alla deriva.
Chi si scusa per non aver previsto questa carenza di personale? Chi si dimette? Le risposte sono note a tutti.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Solo l anagrafe???guarda Teramo e dintorni come è ridotta!!!
Una citta'allo sbando ,senza "governo"

E non ci pensare proprio a disturbare il personale in una delle tante loro pausa caffè infinite che sono sacre! Poi sbagliano comunque a fare le cose e ci devi tornare e non puoi pretendere perché ti stanno a fare un "favore". Ma qualcuno controlla quell'ufficio?

Purtroppo anche il COVID è una scusa Come un'altra per non fare il proprio dovere e l'Italia dei migliori!!!!!

sono anni che l'ufficio anagrafe e sotto di personale sono andati in pensione tre o quattro persone e nessun rimpiazzo sono rimasti in due

Lo scandalo dell'ufficio anagrafico è solo la punta dell'iceberg dello stato di realtà parallela in cui vive il comune di Teramo.
Passacarte, incaricati e sottoposti del pd che - ricordiamo - è il fiduciario in Italia degli interessi di Bruxelles, quando eletti in qualche sventurato comune perpetuano ovunque gli stessi mantra ideologici: strade dissestate ma su cui si sperperano risorse per inutili ed improbabili piste ciclabili in cui non circolera' mai nessuno (Roma e Milano insegnano), uffici desertificati e servizi tagliati in ossequio alla commedia covid senza prevedere alternative, mancato ricorso ad ogni modalità di accesso alternativa alla pubblica amministrazione per mantenere le clientele e così via.
Protestano i cittadini? Nessuno risponde. Pensateci, alle prossime elezioni.