Salta al contenuto principale

Video. Teramo. Ennesimo incidente sulla pista ciclabile. Chi avrà il coraggio di inaugurarla?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

I cordoli sormontabili sono progettati specificamente per le rotatorie compatte e mini, consentendo ai veicoli di superarli se necessario, un elemento chiave per gestire lo spazio limitato e mantenere il flusso di traffico. Quando si realizzano piste ciclopedonali con i cordoli sormontabili in Città, si garantisce lo spazio di manovra alle auto in caso di soccorsi sanitari urgenti.
Una logica normale che a Teramo è stata sostituita dai cordoli a muro di Berlino che dall'89, abbattuti hanno dichiarato la fine della guerra fredda mentre a Teramo ha aperto la stagione delle freddure.
Ieri pomeriggio l'ultimo incidente. Una distrazione, una manovra errata, una perdita di controllo e un'auto, urtando i cordoli di cemento insormontabili ha avuto la peggio con una copiosa perdita di olio. L'ennesimo incidente e lunghe file che si sommano alle file per i lavori sulla Teramo Mare.
Va tutto bene, in attesa della famosa e imminente storica inaugurazione. Immaginate chi dovrà firmare il collaudo della pista sotto il muro di cemento in fase di avanzato sgretolamento di via De Gasperi.  Chi parteciperà?  Chi taglierà il nastro? 


Guardate https://www.youtube.com/shorts/7NnpTQWbs1g

Commenta

CAPTCHA