Uan conferenza stampa dei vertici dell'asl di Teramo che avrà data settimanale per aggiornare i cittadini della provincia aprutina sul reale andamento dei contagi e dei ricoveri.
La situazione?
Vicino a una fase da terza ondata con i positivi che abbracciano anche la fascia dei più giovani.
Ascoltate il servizio di Vera Tv per il Tg Abruzzo https://www.youtube.com/watch?v=bUg_Nw1OMkM
Comunicato Stampa.
La Asl fdi Teramo fa il punto della situazione su pandemia e vaccini. Nella conferenza stampa che si è tenuta stamattina il direttore generale Maurizio Di Giosia, il direttore sanitario Maurizio Brucchi, il responsabile dei reparti Covid Francesco Delle Monache e quello dell’Ucat Giandomenico Pinto hanno illustrato i dati relativi alla provincia di Teramo. Il direttore generale Di Giosia ha parlato delle misure che la Asl sta adottando per far fronte alla cosiddetta terza ondata, annunciando a brevissimo l’apertura del reparto con 21 posti letto di terapia semintensiva nel terzo lotto del Mazzini. Per quanto riguarda la situazione degli ospedali il dottor Delle Monache ha parlato di un lieve incremento di ricoveri nell’ultimo fine settimana. Fra questi, per la prima volta, tre riguardano pazienti sotto i 40 anni. Sul territorio, il dottor Pinto ha parlato di una situazione epidemiologica in evoluzione, soprattutto per quanto riguarda la costa. Ad esempio c’è stato un incremento di casi, negli ultimi 14 giorni, dello 0,38% sulla popolazione ad Alba Adriatica, dello 0,37% a Giulianova e dello 0,74% a Colonnella. In provincia negli ultimi 14 giorni sono stati registrato 1.026 casi positivi (480 negli ultimi 7 giorni). Inoltre ci sono più di mille casi di variante inglese al momento sospetti, per cui si attende la definitiva conferma, mentre 120 sono quelli accertati.
Il direttore sanitario Maurizio Brucchi, anche in qualità di referente regionale della campagna vaccinale Covid 19, ha illustrato i dati teramani, annunciando che parte la campagna per i pazienti disabili e anche per gli ultraottantenni a domicilio.
Commenta
Commenti
Mi raccomando, riaprite le scuole visto l'incremento dei contagi tra i più giovani..... E soprattutto continuiamo a tollerare gli assembramenti. In giro è una vergogna!!!!
Ma questi commenti a che servono se la situazione è sempre la stessa????
Ma i dati sui contagiati di oggi in Abruzzo non li scrivi?
Oggi al palasannicolo' per tutto il pomeriggio un via vai di ragazzi e genitori. Ma di che parliamo? Sindaco come fa a permettere tutto questo?
È una presa in giro, si multato gli assembramenti in centro e si apre la palestra comunale. Assurdo.
Aggiungo alla nota.di PI: nel campetto di calcio dietro la scuola media di S. Nicolo' tutti i giorni quasi sempre nel primo pomeriggio si assembrano 15/20 ragazzi a giocare ecc. Quindi scuole chiuse per precauzione (giustamente)ma poi liberi di fare quello che vogliono.E i genitori si lamentano per i disagi dovuti alla chiusura dei plessi scolastici??? Ma di cosa parliamo...