Salta al contenuto principale

Vi raccontiamo l'aggressione al sindaco di Torricella Sicura e quel lieto fine...

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Noi c'eravamo. In quel periodo erano degli inviati di Vera Tv per l'Abruzzo. 14 Marzo del 2018.
Intervistammo il sindaco e il presunto aggressore. ( Qui ).
Ci furono tanti tentativi di riconciliazione e tanti episodi di forte tensione. Quando una Istituzione è al centro di questi fatti di cronaca non deve mai essere lasciata sola. Nessuna persona deve essere lasciata sola. Nonostante tutto, Daniele Palumbi, primo cittadino del comune di Torricella Sicura ( Luigi Ercole" Eravi un castello oggi diruto e non ha molto, si scoprì una strada sotterranea, nella quale furon trovate alcune armi arrugginite e che dal castello avea l'uscita nella campagna.) ha tentato spesso una riappacificazione ma senza ascolto. Non ricorderemo gli strascichi giudiziari e la sentenza scontata ma ci piace rimarcare l'arrivo da parte del Ministero dell'Interno di  7.160,55 euro, destinati agli amministratori vittime di atti intimidatori connessi all’esercizio delle funzioni istituzionali. In poche parole erano fondi per le spese legali del sindaco e per i danni alla sua autovettura. Come sono stati utilizzati?   
A favore della natalità nel territorio comunale, istituendo un Bonus Nascite per il 2025. 
1.000,00 euro per ogni bambino nato tra il 1° gennaio 2025 e il 31 dicembre 2025 (trascrizione dell'atto di nascita nel Registro dello Stato Civile comunale).
Esempi che fanno la differenza.
Il Sindaco.                                                                                 
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Un esempio.che dovrebbero seguire il nostro sindaco e altri sindaci indifferenti ai problemi dei cittadini !Io tornerò avivere a Torricella perché Palumbi ha saputo amministrare bene ed è una persona sempre presente sul territorio e attento ai problemi dei suoi cutradini ! Io non devo chiedere un appuntamento , vado , parlo con lui e ottengo !Il nostro sindaco dopo 4 mesi e solo perché l' ho incontrato sotto il palazzo comunale mi ha darò un appuntamento ! E che dire del risarcimento che da 7 anni non ottengo per una caduta in un dislivello al Michelangelo e mai aggiustato?
I suoi dipendenti avevano archiviato il caso perché in pensione ! E poi che cosa ha fatto ? Nulla ! Ho.portsto i documenti ma io non ho visto ancora una lira ! Ma non mi spettano dopo 7 anni gli interessi ?
Mah ! Teramo è invivibile...!

Onore al sundaco

Un sindaco come lui... Non si trova! Se esci da Torricella e ti rechi a Teramo, le strade cambiano, neanche 1 buca... Torricella sembra un'altra"città!! Teramo sembra 1 paese del 1700 tra un po' si torna alle strade di terra x le buche se non voragini!