"Buongiorno, voglio segnalare l'ennesimo "disservizio" delle Asl abruzzesi. Sono una paziente oncologica, e mi capita di frequente di dover prenotare visite ed esami di controllo. Fino a qualche mese fa usufruivo senza problemi del servizio di prenotazione online sul sito "Abruzzo Sanita'", che mi consentiva di non recarmi fisicamente presso i vari CUP, evitando affollamenti inutili e lo stare a contatto con tante persone (cosa problematica per me, persona immunodepressa). Ieri ho fatto l'ennesima visita oncologica, e con le mie impegnative "rosse" ho cercato di prenotare alla stessa maniera. Ma, con mia sorpresa, scopro che l'opzione "prenotazione con ricetta rossa" non è disponibile. Mando allora una segnalazione agli amministratori chiedendo se sia solo un mio problema, e mi rispondono con una mail "Gentile utente, per la ricetta rossa deve rivolgersi allo sportello ASL. On line, portale sanità abruzzo , non è più attiva la possibilità di prenotare una ricetta "rossa".
Io mi chiedo: perchè è stata "abolita" una funzione così comoda e facile da usare? Nel momento in cui i casi di contagio da Covid-19 sono in risalita e ci sono anche picchi di influenza, perchè bisogna "costringere" una persona immunodepressa a stazionare per tot tempo insieme ad altre persone sconosciute, col rischio di ammalarsi inutilmente, per prenotare delle visite che si possono comodamente prenotare da casa?
Grazie mille per l'eventuale riscontro!!".
Chi risponde? Sarebbe un fatto grave dopo aver creato la Rete Oncologica.

Commenta
Commenti
Mancherà il personale ?
Se ci sono pensionati perché non assumere anche senza concorso persone come mie figlia che da 10 anni lavorano per la ASL ?
La Regione di Marsilio un DEBOLE per l'ospedale Pubblico!
Cinque luoghi anni hanno confermato il declino della SANITÀ Pubblica e la rabbia della GENTE di sinistra ma anche della GENTE della riva destra, che sulla loro pelle, provano PAURA FISICA, ogni volta che hanno la sventura di mettere piede in un ospedale.
SOPRATTUTTO LA SALUTE
proprio questo NON ha compreso, in 5 anni, la Regione di Marsilio.......che è la NOSTRA Regione!
Com'è triste Venezia
Aznavour
Anch'io lo trovo impossibile, che hai tempo che corrono,siamo alla fine del 2023, non si possa più prenotare online. Anch'io ne usufruivo con facilità, avendo risposta celere da parte degli impiegati ASL.........🤔