L'articolo è stato pubblicato sulle pagine de Il Centro dalla brava e attenta collega Veronica Marcattili. Due ragazzi maggiorenni con disabilità si sono visti annullare l'accordo firmato da due illuminate dirigenti scolastiche, Fatigati e Provvisiero, dal nuovo dirigente scolastico della scuola di Villa Vomano, Biagio Di Candeloro. Nessuna continuazione del percorso formativo per ragioni burocratiche. In sintesi.
La scuola della Fatigati e Provvisiero aveva trovato una soluzione ai due ragazzi speciali mentre la scuola del dirigente Candeloro Di Biagio è pedissequamente un bignami amministrativo. Il risultato? Tristezza e depressione dei ragazzi che erano molto migliorati nel loro lento percorso di formazione in un luogo che ritenevano una seconda casa dal sapore famigliare. Uno dei genitori al telefono ancora in stato shock, promette una lunga e mediatica battaglia legale.
Commenta
Commenti
Ragazzo maggiorenne iscritto ad. una scuola superiore di Teramo che vuole frequentare la scuola media, di Villa Vomano, tramite una convenzione senza fondamenti giuridici?
Cosa ne pensa l’USR ?
Perché non frequenta la scuola in cui è inscritto, non la ritiene adatta?
Non dite fesserie, puo' frequentare la scuola in cui è inscritto!
Non è proprio così...