Salta al contenuto principale
|

Aiutiamoci: Nasce a Teramo Game Off per combattere la dipendenza dal gioco...

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Si legge Questo è un gruppo che cerca di aiutare persone che vanno dal più giovane al padre o madre di famiglia al pensionato dalla dipendenza da ludopatia, indirizzando nel centro di dipendenza del Sert di Teramo dove potranno essere aiutati per capire che il gioco non ci porta da nessuna parte , solo alla rovina nostra e delle nostre famiglie , con la conseguente che ci ritroviamo soli alla ricerca di soldi per giocare, io sono entrato nel gruppo della dipendenza da ludopatia del Sert Asl Teramo nel 2015 ormai sono entrato nel terzo anno e sento che la mia vita e cambiata totalmente grazie a me e agli operatori della Asl al mio tutor che mi sono affidato in tutto e per tutto ,e naturalmente al gruppo di lavoro, e per questo io e i miei amici del gruppo abbiamo deciso di creare Game Off per far conoscere tutte le possibilità per farsi aiutare , e per far trovare il coraggio di aprirsi e parlare e non vergognarsi perché la vita è bella anche senza gioco ,mi raccomando il gruppo Game Off dice sempre siate forti e non giocate fatevi aiutare, un saluto a tutti".

Questo è il benvenuto sulla pagina facebook tutta teramana di Game Off https://www.facebook.com/groups/169407663694091/about/.
Testimonianze su testimonianze. " Buongiorno, stamattina fermandomi ad un bar a fare colazione,assisto a una scena che mi mette i brividi addosso per tutto ciò che ho gia vissuto. Si sente il tintinnio delle slot e una signora immersa a grattare i gratta e vinci senza vedere ciò che succede a fianco a lei, continua imperterrita a grattare uno dopo l'altro a buttare e a comprare nuovi biglietti! Mi viene la rabbia addosso pensando a cosa c è dietro e a cosa vivono le famiglie che hanno un familiare che hanno questo problema. Non é semplice affrontare una cosa del genere, ma con la buona volontà e l'aiuto delle persone competenti si può, quindi riconoscete il problema e combattetelo. Non giocate! Ci sono molte altre cose belle da fare nella vita!".

C'è speranza?
Scrive Pasqualino Ponziani
" Buongiorno a tutti si è vero se ne può uscire basta volerlo, essere decisi e non guardare indietro, i gratta e vinci e un altra dipendenza del gioco molto diffusa, vedi persone che si richiedono per intere giornate nei bar o nei tabaccai senza rendersi conto ne del tempo ne del denaro che buttano, invece di impegnarlo in modo costruttivo lontano dal gioco, ricordate se ne può uscire non vergognarti di chiedere aiuto, una buona Domenica a tutti, e come diciamo noi di Game Off siate forti e non giocate".

Aiutiamoci ad aiutare. Tutti insieme.
L'unica scommessa che vale la pena fare è quella di puntare su se stessi.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

È sempre un gesto nobile aiutare qualcuno è si valorizza di più quando possiamo aiutare a sconfiggere un disagio,una vergogna, una malattia. Purtroppo finché la tentazione è a portata di mano la battaglia si fa sempre più dura. Bisogna a mio avviso combatte prima contro le tentazioni, quindi via le estrazioni, i grattini e tutte le slot! In Italia il gioco d'azzardo è ancora vietato ma lo Stato per arricchirsi le studia tutte, è una scommessa....

Serd non sert !!!

Bene un plauso ed un grosso Grazie a chi ha avuto questa gran bella idea di creare Game Off ,semprr nella speranza che possano essere aiutate piu persone e quindi famiglie coinvolte.

CHAPEAU a " GAME OFF"!!!!

...ma perché al termine dell'articolo e dei commenti vedo la pubblicità di BETFLAG?????

Dipende dal suo motore di ricerca. Quella è la pubblicita  automatica di google che studia il suo andamento...

Hanno riempito le città di sale giochi, scommesse e quant'altro e poi ci fanno le prediche?
Ai nostri politici non glie ne frega niente della "ludopatia" gli interessa solo dei soldi che ci girano attorno.

Salve vi contatto per un mio amico ludopatico, avrei bisogno di consigli, siamo a Pineto chi bisogna contattare?
Grazie in anticipo