Salta al contenuto principale

Individuati e denunciati i vandali del Natale teramano...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

L'ass. agli eventi al comune di Teramo, Antonio Filipponi, ha fatto una scoperta che potrebbe essere il migliore dei regali di Natale. A Teramo c'è un problema di sicurezza. Non sono gli spacciatori di piazza Garibaldi, viale Mazzini ma i vandali di Natale. Quei ragazzi ubriachi, spesso minorenni. ( qui le immagini https://www.iduepunti.it/12-12-2024/teramo-video-piccoli-vandali-crescono-corso-san-giorgio-strappate-le-luci-di-alcuni ) che alle 4 del mattino con le bottiglie in mano si divertono, indisturbati, a fare i danni a Teramo. C'è chi ha promesso di distruggere tutti i simboli sacri della festa per eccellenza della cristianità ma questa è un'altra storia. La soluzione? Telecamere e denunce. Per fortuna piazza Martiri è ben videosorvegliata. Scrive l'assessore Filipponi " Per la seconda notte consecutiva hanno vandalizzato le installazioni del Natale Teramano danneggiando in particolare il cervo con la slitta in piazza Martiri. Tutte le aree delle installazioni luminose sono coperte da videocamere e questa mattina sono partite le denunce nei confronti dei colpevoli (ben riconoscibili)". Una buona notizia.  

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Molto bene...ferma restando la povertà e la tristezza degli addobbi teramani. Solite 4 Bancarelle piene di zozzerie, albero microscopico, manco più la pista di ghiaccio, unico divertimento per bambini e ragazzi..andatevi a fare un giro ad Ascoli, Pineto, Pescara..tanto per rimanere nei dintorni. Tempi di magra a causa delle spese pazze del Comune..stadio etc..immagino!

la slitta di babbo natale è un simbolo cristiano del natale?
frec't ne sapej

Cattivik saresti da querelare per la stupidità e l'incapacità di lettura. 

"C'è chi ha promesso di distruggere tutti i simboli sacri della festa per eccellenza della cristianità ma questa è un'altra storia. "...cosa non capisci che è una notizia nella notizia?

E cominciamo a punire i numerosi giovanissimi incivili di questa citta' insieme ai loro debosciati genitori che li lasciano, ancora minorenni, liberamente in giro fino alle 4 del mattino!!!

una volta individuati i responsabili anzichè fare loro la solita ramanzina bisogna sbatterli in galera e può darsi che qualche risultato si ottenga.

stai calmo straccapiazza

Io farei una grande multa ai genitori che non sanno educare al rispetto dei beni pubblici! E ai ragazzi farei pulire alle 4 del mattino piazza Martiri visto che a 15 anni vanno in giro da soli !

Appena trovati subito a pulire per le strade, a pulire le vetrine dei commercianti tuuibi giorno per il periodo natalixio la sera alle 19 con pantaloncini corti canottiera e ciavatte senza calzini. Senza mangiare e bere e, finite le feste, a Castrogno in celle senza riscaldamento buttando via la chiave

Fosse per me, eviterei di buttar via soldi per quegli addobbi che non interessano a nessuno. Pensate che i bambini di oggi si incantino davanti a quattro lucine colorate? Quanto ai vandali, lamentarsi non serve. Se li portano in questura e’ già tanto… Una pacca sulle spalle e dritti a casa. Dovrebbero invece pagare il loro debituccio con la giustizia in giornate di lavoro a pulire strade e tombini. Forse metterebbero giudizio…

Quanto alla pista del ghiaccio, risulta che in passato ha provocato. parecchi danni e infiltrazioni . Meglio evitare.

Queste merde le metterei in piazza addobbati di lucine per poi essere sbeffeggiate dai passanti.