Salta al contenuto principale

La Tradizione degli allarmi bomba al Liceo Scientifico A. Einstein di Teramo

di Giancarlo Falconi
1 minuto

C'è una bomba in questa scuola o c'è una scuola in questa bomba?
Siamo al 30esimo anno di allarmi bomba al Liceo Scientifico A. Einstein di Teramo.
Una tradizione di allarmi procurati e di altri reati che ha visto lo sviluppo della tecnologia passare dalle cabine telefoniche ai potenti smartphone di ultima generazione. In tempo di pandemia?
La tradizione va onorata e rispettata.
Pronto, carabinieri? https://www.youtube.com/watch?v=NeyczxtArPU

Piccola nota a margine dedicata a un carabiniere in servizio durante l'intervento al LIceo Scientifico di Teramo.
Quando si indossa una divisa, la priorità è l'educazione. Va bene richiamare la nostra attenzione sul dopo diretta di allontanarsi dal cancello; va bene tutto per la nostra incolumità, tralasciando il sacrosanto diritto di cronaca che andrebbe studiato ma i modi e lo stile hanno lasciato veramente a desiderare. Abbiamo risposto " Ci scusi andiamo via immediatamente e buon servizio" e quell'intercalare scorbutico di " Vai vai" ci ha lasciato l'amaro in bocca e un deludente imbarazzo.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Quanto costa alla collettività questo ennesimo scherzo? Possibile che ka nagistratura mon ha i mezzi per indagare e denunciare il procjrato allarme... manca poco per la fine dell anno scolastico quindi interrogazioni e e verjfiche quindi tempo prso quindi ennesimo giorno di bacanxa di jba scuola che ha ormai piu vacanze che kezjono.. si puo andare avanti cosi?

Figurati....

.. io dire il 60^ compleanno...

Trent'anni di allarmi bomba? Allora voi non sapete che cosa succedeva lì negli anni Settanta...