L'Inchiesta della procura di Teramo ( Rosati-Giovagnoni) che abbraccia la pandemia da Covid 19 nella nostra Provincia ha vissuto nella giornata di ieri, un altro capitolo importante.
Le Fiamme Gialle hanno acquisito una mole rilevante di documenti che abbraccia tutto il periodo precedente e durante l'allarme in fase 1 e 2.
Domande?
Tante.
L'attuazione, per esempio, della circolare del Ministero della Salute che raccomandava l’uso dei dispositivi di protezione individuale da febbraio, “Si richiama l’attenzione sulla necessità di:
- garantire la stretta applicazione delle misure di prevenzione e controllo delle infezioni
(precauzioni standard, via aerea, da droplets e da contatto) in tutte le strutture sanitarie, inclusi i
servizi di pronto soccorso”-
Varie ed eventuali con le dichiarazioni dei sindacati di categorie che nelle ore iniziali e nelle settimane successive all'emergenza sanitaria richiamavano l'attenzione sull'assenza dei dispositivi sanitari e sicuramente, in un secondo tempo, saranno sentiti anche i parenti dei pazienti contagiati e deceduti.
Commenta