Salta al contenuto principale

Avevo un forte dolore allo stomaco. Mi reco in ospedale e ....giudicate voi...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Buona sera, mi presento.
Mi chiamo....
In data x/x/2023 mi reco in Pronto Soccorso alle X:X per un forte disturbo allo stomaco. Al triage vengo subito fatto accomodare su una sedia per prendermi i valori della pressione e raccontare cosa mi accadesse.
Pressione un po' altina (165/95) che pero' attribuiscono all'ansia.
Mi assegnano codice Blu. Fortunatamente a quell'ora e/o in quel giorno, prima di me c'erano solo 2 Codici Bianchi.
Vengo quindi di nuovo quasi immediatamente chiamato (sempre nelle salette antistanti il triage) per essere sottoposto ad analisi del sangue ed elettrocardiogramma. Non finisco di fare nemmeno l'elettrocardiogramma che vengo chiamato in sala visite 3 (penso....wow che efficenza!).
Mi fanno subito una sacca di gastroprotettore e quasi nel contempo, il dottor xxx esegue un Eco addome completo. Ahi Ahi Ahi sembra esserci qualcosa a livello del Pancreas che pero' non si capisce bene......Quasi svengo dal COCCOLONE.....dovremo farle una TAC con Riscontro per capire meglio! Intanto mi Buttano fuori da SalaVisita3 (sulla barella). Ogni mezz'ora qualcuno si degna di chiedermi almeno come va'.......male come prima grazie! Dopo 3 ore circa di MALE COME PRIMA GRAZIE.....mi fanno una sacca di TORADOL per il dolore......Inizio a chiedere al Dottore quando verra' eseguita questa tac e lui......Le dovremo prima fare altre analisi del sangue e poi faremo tac.....boh va bene......ma intanto lei come sta'? Sempre male grazie! Ma come...anche con il Toradol? Io avevo gli stessi dolori di quando entrato......dopo quasi 2 ore dalla prima sacca di Toradol ne fanno un'altra! Di altre analisi nemmeno l'ombra benchè meno della TAC.....Per farla breve vengo dimesso alle 13:11 con il dolore che si era leggermente affievolito, nè tac, nè analisi ulteriori.......mi dicono che avrei dovuto fare tutto da esterno (esami sangue e TAC con RISCONTRO) ma mi hanno messo il CODICE B (esami da eseguire entro 8/10gg.). Mi reco dal mio medico, faccio tutte le impegnative e mi reco al CUP di circonvallazione Ragusa.......ESAME URGENTE CONCESSO A SANT'OMERO il 25/08/2023......
La chiamano prevenzione. Fate voi. 

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Mi sembra che il succo della lettera sia nella non disponibilità dell’appuntamento Tac sino ad agosto.
In tutto il resto non vedo alcuna inefficienza
Sarebbe da chiedere: quante macchine Tac ci sono in attivita’ sul territorio?
Il resto sembrano solo chiacchiere, il Pronto Soccorso funziona cosi’, anzi mi pare abbiano fatto anche troppo

Normale routine, purtroppo. Invece di fare ospedali nuovi, dovrebbero investire per migliorare il servizio di questo che abbiamo.

Amico spero tu stia bene, purtroppo non possiamo fare piú affidamento sulla sanità pubblica. E sarà sempre peggio. Grazie politica!

È successa la stessa cosa anche a me sono stata dimessa senza diagnosi e senza esami ... praticamente un toradol per fare passare il dolore ...vado a casa il dolore ricomincia in pratica coliche renali e il pronto soccorso mi manda con un toradol e niente più sono molto delusa da come sono stata trattata man mano che il dolore passava sono stata passata da un letto a una barella a una sedia a rotelle per finire su di una semplice sedia scomoda e al freddo vicino ad una porta di uscita che veniva aperta di continuo fate voi ...il Giorno dopo oltre al dolore che si è ripresentato anche la febbre.

Beato lei collega di sventura : io RSM da eseguire con codice priorità da fare entro 10 giorni prenoto a febbraio lo farò a ottobre . Mi dicono che questa priorità esiste solo per malattia oncologica . Mi tocco le pa..e giro i tacchi e vado via

Il commento del "liceale " fa ridere...

Forse molti non sanno che, se in ospedale non hanno disponibilità, si può chiedere appuntamento nei centri privati. In questo caso si paga solo il ticket come negli ospedali

Il pronto soccorso non è fatto per la prevenzione ma per le urgenze/emergenze

Il pronto soccorso non è fatto per la prevenzione ma per le urgenze/emergenze

Fate i reclami.Io visita alla tiroide x valori sballati grazie al grande vax covid urgenza 30 gg appuntamento a luglio. Ho preso appuntamento mandata mail di reclamo con allegato impegnativa e presentazione e magicamente è comparso il posto

Franco, sei tu che fai (sor)ridere nella tua beata e petulante ignoranza . Esistono priorità e codici per un motivo. Funziona così in tutta Italia, non solo a Teramo perché esistono linee guida do governance clinica, mon basate sulle opinioni e i commenti ma sulle evidenze scientifiche. Non tutti hanno bisogno di una Tac urgente e prima di fare una Tac urgente esistono esami di livello inferiore, per cui se i riscontri do questi esami non ravvisano un’urgenza la Tac si fa in elezione perché non si possono e debbono fare tutti gli esami del mondo a chiunque varchi la soglia del PS. Il resto come direbbe il Papa è chiacchiericcio e lamento. Che è ormai l’articolo più proposto e venduto su questi sito Se poi volete la Tac disponibile entro l’anno chiedete di comprare più macchine e di assumere più personale, non fantascientifici ospedali nuovi in spiazzi in aperta campagna. D’altronde da boccaloni gli italiani hanno accettato natale e pasqua fra le mura e bavaglio alla bocca per 3 anni ‘per non sovraccaricare la migliore sanità del mondo’. Aprite gli occhiolini.