Caro Falconi, le pubblichiamo l'ultimo comunicato dell'Aifa " A seguito della segnalazione di alcuni eventi avversi gravi, in concomitanza temporale con la somministrazione di dosi appartenenti al lotto ABV2856 del vaccino AstraZeneca anti COVID-19, AIFA ha deciso in via precauzionale di emettere un divieto di utilizzo di tale lotto su tutto il territorio nazionale e si riserva di prendere ulteriori provvedimenti, ove necessario, anche in stretto coordinamento con l’EMA, agenzia del farmaco europea.Al momento non è stato stabilito alcun nesso di causalità tra la somministrazione del vaccino e tali eventi. AIFA sta effettuando tutte le verifiche del caso, acquisendo documentazioni cliniche in stretta collaborazione con i NAS e le autorità competenti. I campioni di tale lotto verranno analizzati dall’Istituto Superiore di Sanità.AIFA comunicherà tempestivamente qualunque nuova informazione dovesse rendersi disponibile".
Per questo motivo, in attesa di altri chiarimenti, non ci faremo somministrare la seconda dose del vaccino.
Lettera Firmata da 10 docenti della provincia di TEramo...
Cari docenti per completezza di argomento, pubblichiamo la nota di Astrazeneca " ....l’Azienda sta collaborando con le Autorità sanitarie e regolatorie che stanno procedendo agli accertamenti necessari. Da un'analisi dei nostri dati di sicurezza su oltre 10 milioni di somministrazioni non è emersa alcuna prova di un aumento del rischio di embolia polmonare o trombosi venosa profonda in qualsiasi gruppo di età, sesso, lotto o in qualsiasi Paese in cui è stato utilizzato il vaccino AstraZeneca contro COVID-19. Il numero di questi eventi osservati è significativamente inferiore nei soggetti vaccinati rispetto al numero osservato nella popolazione generale". L'azienda precisa poi che "dagli accertamenti di qualità internamente effettuati, non si sono evidenziati aspetti che possano avere avuto un impatto sulla qualità, sicurezza, efficacia del lotto in questione e di questo sono state prontamente informate le Autorità competenti".

Commenta
Commenti
i 10 docenti la conoscono la storia del marito che si taglia gli attributi per fare un dispetto alla suocera?
Peggio per voi..cmq la somministrazione e' su base volontaria nessuno vi obbliga...nn e' necessario ne' richiesto fare sapere se ci si vaccina o no al mondo solo per amor di polemica e prima ancora che l' autorità competente stabilisca un nesso tra vaccino ed effetti avversi..
Se questi sono i docenti, poveri figli!
Spoiler: la gente muore.
quindi le prove dicono il contrario, ora eccellentissimi docenti sarebbe opportuno un po di silenzio , c'é giá troppa caciara.
Concordo con gli insegnanti. Bisogna farsi sentire tutti insieme. Comunque fin ora nessun contatto dall azienda sanitaria.
Secondo me potevate iniziare a dubitare anche della prima. Bastava spegnere la tv e cercare le notizie vere dal mondo.
Meglio, più dosi per i comuni mortali non vaccinati ne lontanamente vicini a potersi fare il vaccino, ma che quotidianamente DEVONO uscire per andare a lavorare a differenza loro!
Già non si comprende perché gli insegnanti, gli amministrativi dei Tribunali, delle Questure, delle Prefetture, del Provveditorato agli Studi e degli altri uffici pubblici, nella stragrande maggioranza chiusi o "accostati" al pubblico e per lo più in dad/smart, siamo stati ritenuti più a rischio dei lavoratori di supermercati, banche, poste etc. che sono considerati servizi essenziali e non hanno mai chiuso e mai potranno farlo e se lo faranno lo faranno a loro spese ed entrano in contatto con centinaia di persone al giorno. Già non si capisce questo figuriamoci la minaccia di non farsi la seconda dose ! A Roma direbbero "sti c...." Almeno abbiate la decenza della vergogna in un Paese dove in tanti devono lavorare in condizioni enormemente più rischiose delle vostre senza vaccino e in molti non possono più lavorare e guardano i figli con una stretta al cuore. VERGOGNA.
La gente sta morendo anche per fame, anche per altre malattie perché gli ospedali non le curano ce solo il covid, state tranquilli i vaccini saranno obbligatori, con i passaporti vaccinali, per chi deve viaggiare o per andare in un altra regione. La gente morirà anche per esaurimento, con sto terrorismo mediatico continuo, con sti bollettini di guerra trasmessi 24 ore al giorno. Tra poco faranno uscire i vaccini anche per i brufoli...
I dieci piccoli responsabili dell'insegnamento!
Tutti e dieci, più o meno, colpevolmente sforniti delle nozioni richieste.....praticamente inesperti.
Cari studenti, TANTI AUGURI !
Com'è triste Venezia
Aznavour
Il Solito...scemo
Docenti che firmano e mostrano indignazione, dentro le scuole invece? Quando entravano studenti positivi tutti zitti! Per non parlare di quelli che non entrano in aula perché fingono di fare i giuristi in segreteria o i guardarobieri dei Dirigenti! Firmate pure, noi altri vogliamo un'operazione verità dentro le scuole!