Salta al contenuto principale

Il Sindaco di Teramo annuncia il rimpasto. Tutti a dieta.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il sindaco di Teramo.
Dicono che Teramo abbia un sindaco.
Ha annunciato un rimpasto generale.
Tutti a dieta per la befana.
La quarta volta che il Primo Cittadino di Teramo, ventriloquato da Gatti, Tancredi, Chiodi e Di Dalmazio, fa finta di avere preso una propria decisione.
Un rimpasto da rivoluzione epica senza avere nessuna possibilità di mutare nulla.
Sarà il buon abusato, evocato, Giuseppe Tommaso Di Lampedusa,  ( calmi tutti...non è un ospite dei campi profughi) bocciato a suo tempo da Vittorini, a prestare al quinto cittadino di Teramo con la fascia, il sequel di " Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi".
Chi enterà in Giunta?
Il dettato sarà fatto a modello di letterina di Natale che Brucchi leggerà il 25 pomeriggio in una riunione post natività.
Chi urlerà cinquina dopo quattro numeri sarà nominato vice sindaco.
L'X factor è fondamentale per i pupazzi di neve.
La Tombola è tombolata giù per terra.
Questa è Teramo. 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Il sottoscritto si vergogna di essere rappresentato da questi soggetti , ma ancor di più provo pena per loro che non sanno fare altro nella vita. Comunque fortunati noi a non somigliargli .

Condivido Barone. Molti politici attuali sono degli incapaci rifugiati nei partiti. Brucchi, caccia gli attributi e manda a casa Gatti e Tancredi e metti come assessori 6 persone al di sopra delle parti e sospetti. Forse riacquisterai un po' di consensi.
Chi entra in giunta? Fuori dai coglioni tutti!!!
Tutto va bene, madame la marchesa, tutto va ben
NELL'ORA DI EDUCAZIONE CIVICA Per farci entrare la DEMOCRAZIA nel cuore e nella coscienza ci hanno anche detto che il voto è la espressione della volontà popolare . Ci hanno insegnato che in democrazia chi prende più voti vince e, essendo maggioranza, è legittimato a governare. Ci hanno precisato che la democrazia è un privilegio che ti permette di scegliere da chi vuoi essere rappresentato nella gestione della "res pubblica " Com'è triste Venezia
Come credo che avvenga, sarà sempre lo stesso:9 assessori, sempre gli stessi, qualche cambio di deleghe e tutto quadra . Ecco come sarà la nuova Giunta Brucchi. Ma c'era da aspettarselo, Gatti ha chiaramente detto : i miei non si toccano! Quindi chi verra' toccato ? Non certo il tancrediano, non certo il dalmaziano e non certo il brucchiano e allora ? Ma dai, ma quando la finiscono di prendere in giro l'elettorato e soprattutto la Citta . Questa e' una sagra che durerà altri 4 anni, ne sono certo e la certezza deriva dal fatto che si e' a conoscenza di chi e di cosa sono gli altri consiglieri di maggioranza che pur di tenere stretto lo scranno di consigliere si fanno portare a spasso come un branco di pecorelle. Se veramente certi soggetti avessero gli "attributi" e se veramente quanto da questi più volte sbandierato si portasse a compimento, basterebbe una seduta consiliare e un voto a questa Giunta che tutto e' forche' " un modelloTeramo" , andrebbe a casa permettendo ai teramani di scegliere o confermare . E' una fiebole speranza.......ma voglio crederci.