Salta al contenuto principale

Ferrovie. L'odissea. 12 ore di viaggio MIlano Giulianova...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il messaggio ci arriva sul nostro numero di whatsApp alle 3 e 47 minuti.
"Siamo partiti da MILANO CENTRALE alle 17 50 ,puntualissimi sull'orario di marcia, ma poi da lì è iniziato il calvario.Sono le 3 37 e siamo ancora a Riccione ,dopo aver atteso un incidente; dopo un VERGOGNOSO cambio turno del macchinista che non poteva andare oltre.Bambini che piangevano ,visto che i viveri all'interno del treno sono finiti ,acqua compresa. Da Faenza dove eravamo stati fermati per l 'incidente tra un interregionale e un Frecciarossa . Hanno poi deciso di tornare indietro direzione Bologna per "cambiarci"binario.Adesso dopo 10 ore circa stiamo ripartendo direzione casa, è intervenuto anche un medico per tranquillizzare una bimba che stava vomitando. Diciamo che molte giornate lavorative sono andate,200 euro di biglietti, , capotreno con alcune deficitarie informazioni.CHE dire?Un inferno...con me ho la mia famiglia ed ho due bimbe piccole che sono stremate da questo pessimo servizio".

L'incidente tra due treni perchè ancora si parla in cronaca di treni che hanno incidenti con altri treni ha procurato 17 feriti e per fortuna nessun decesso. https://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/scontro_treni_faenza_ravenna_cosa_e_successo_ultime_notizie-7808383.html I biglietti verranno rimborsati con altri biglietti? Ma chi non potrà viaggiare, perderà i propri soldi?
Ecco l'arrivo dopo 12 ore di una vera e propria odissea. 

Guardate https://www.youtube.com/shorts/tteU9s1Xaic
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Un incidente è un evento.imprvedibile che comporta disagi ....inutile stare a criticare.la tutta adriatica è obsoleta e va rfattatotalmente anche perché manca l alta velocità. In certi casi conviene fare la tratta Bologna roma e proseguire con autobus verso teramo....

A noi è successo qualcosa di simile sulla tratta Manchester-Edimburgo, dove non ci hanno portati, deviandoci a Glasgow senza nessuna spiegazione , nè assistenza. Viaggiando ho capito che tutto il mondo è paese.

Il gentile Signore o gentile signora, dovrebbe sapere che il cambio del turno macchinista, viene effettuato, ed è obbligatorio in primi per la sicurezza dei viaggiatori.

Citofonare Matteo Salvini.

Succede, meglio starsene a casa....