Salta al contenuto principale

Provincia di Teramo. Adolescenti in bilico su di un tetto per una fotografia....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Guardate questa foto. Provincia di Teramo.
Fiato sospeso. Stessa scena, poche ore dopo, in un altro comune. Altra immagine con due ragazzi in bilico a selfarsi sopra una ringhiera di un balcone.
A Teramo Città poche settimane fa, alcuni adolescenti si sono divertiti ad immortalarsi sopra Porta Reale. Colpa nostra. Il valore e il rispetto verso la vita va insegnato partendo dall'abuso di alcol e dall'uso di droghe. La prudenza, poi, rappresenterebbe la virtù. 

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

C'è una sorta di ballatoio sotto, non è così pericoloso come si dice.
È più grave il danno patito o patente dai coppi.
Cmq, in generale, in natura i soggetti più deboli (o stupidi) periscono: si chiama selezione naturale della specie....
E non è che sia poi un danno.

FRAGILITÀ & TEMERARIETÀ, DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA
Gli scatti senza rete che possonouccidere, selfie pericolosi per un bisogno di attenzione o per il desiderio di apparire sui Social ovvero per cercare l'approvazione degli altri e magari sentirsi famosi..... almeno per cinque minuti!
Comportamenti allarmanti delle turbolenze giovanili.......senza freni e a fari spenti!
Com'è triste Venezia
Aznavour

Penso che dare loro visibilità è sbagliato
meglio ignorarli

Colpa loro.

Chi causa il suo mal.....ogni fa delle scelte compie azioni n nel rispetto di proprie scelte

Quando avevo 14 anni, mio zio in casa sua mi portava sul tetto per ripararlo, mi sembra un allarmismo eccessivo, poi il titolo in bilico sul tetto, dalla foto stanno seduti e tranquilli.

Alla luce di alcuni commenti a tali episodi, sono sempre più convinta che bisogna ignorarli!!!!!! Per uno è tutto normale, l' altro dice che se cadono va bene così ma se vostri i figli, lì emulassero? L'unica è non metterli in mostra

Sono giovani, se cadono rimbalzano. Forse…

Rispetto per la vita si ma per quale vita? Cosa pensate che accada nella mente di un giovane tenuto senza la possibilità di vivere una vita che valga la pena di essere vissuta dopo un anno e mezzo e senza vedere una fine a questa pantomima?

Ora se i ragazzi fanno qualch' cosa di sbagliato è tutto e sempre colpa della pandemia !!!! sicuramente è un periodo bruttissimo faticoso. Ma se uno è im...... immaturo!! non diamogli alibi per il loro comportamento altrimenti li autorizziamo a fare ciò che vogliono... tanto è colpa della pandemia ?