Salta al contenuto principale

Mia nonna a 88 anni ha un totale di bollette da pagare di 1893 euro...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

"Caro Falconi non le scrivo per chiederle dei soldi. Non le scrivo per elemosinare l'aiuto degli uffici sociali ( che sono da lodare) ma per rimarcare un problema sociale che sta per implodere, anzi è già imploso. Noi amiamo nostra nonna e siamo tanti nipoti che abbiamo la possibilità di suddividerci la spesa ma chi è solo? Come è possibile che a una persona che abita da sola possa arrivare tra luce, acqua e gas, a oltre 1800 euro di bolletta? Tra mercato libero e no; tra conguagli; tra differenze e tra diversi gestori chi dovrebbe controllare un simile furto autorizzato. Mia nonna non è sola in questa situazione e molte persone non hanno la fortuna di avere una famiglia unita. Chi interviene? Chi evita le tante notizie di gesti disperati e inconsulti? Che fine stiamo facendo? 

Lettera Firmata 


Rimaniamo a disposizione per aiutarvi in un piano di rientro di rateizzazione con i gestori competenti e rimaniamo in ascolto per eventuali segnalazioni di persone che hanno bisogno. Segnalate al numero di WhatsApp 340 5304066:
Non siamo soli.

Giancarlo Falconi 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Questa è la società globalizzata! Questa è la tanto sbandierata libera economia! Questo è il libero mercato! Viva il liberismo selvaggio! Tutti contro tutti! Giungla umana!

1800 di bollette per una persona anziana sola? Gesti inconsulti per le bollette?

88 anni rientra tra le categorie protette, con contratti ad-hoc.
quanto è grande la casa? che consumi ha? in quanti vivono lì? la somma è riferita all'anno o al mese?

Come al solito non si capisce niente.

Non vuol dire nulla la raetissazione, che pur sempre va pagata, il problema è queste alte bollette che arrivano a dismisura da ornai troppo tempo e nessuno fa nulla per abbassarle.
Volete la guerra.??? E guerra sia.
Non le pagheremo più. Aspettiamo come per gli altri servizi, tipo il bollo auto che a molti viene condonato e solo i FESSI lo pagano.
Vorranno pignorare le pensioni, ma sotto 1000 euro non possoni farlo.
Staccheranno i servizi, bene si tornerà alla preistoria.