Salta al contenuto principale

Video. La lunga notte di lotta contro l'incendio di Vasto...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Leggiamo dal sito di Vera Tv.
" Ad una settimana dagli incendi che hanno devastato Pescara e la Costa dei trabocchi, torna a bruciare l’Abruzzo: dal pomeriggio si sono accesi diversi incendi a Vasto, tanto da chiudere temporaneamente il tratto compreso tra Vasto Nord e Vasto Sud in entrambe le direzioni a causa del fumo prodotto dall’incendio nei pressi dell’autostrada.
“Diversi incendi stanno interessando la nostra città. I Vigili del fuoco e gli uomini del gruppo comunale della Protezione civile sono al lavoro per domare le fiamme che in questa torrida domenica hanno già raggiunto un’abitazione del villaggio Siv. Molte famiglie sono state evacuate. Incendi anche nel quartiere Incoronata e San Lorenzo. Insieme alle forze dell’ordine ho raggiunto i luoghi interessati dalle fiamme. Siamo in attesa dell’arrivo dei canadair. Invito tutti alla massima attenzione” – spiega il primo cittadino Francesco Menna.

Come è andata la notte?
Il vento caldo, l'arrivo del famigerato Lucifero, l'attenzione delle squadre antincendio boschive, i Vigili del Fuoco, i volontari della Protezione Civile,  i pali dell'alta tensione a terra bruciati, i fuocherelli pronti a ripartire e da bonificare, questa è stata la lunga notte di uomini e donne per salvare ciò che altri uomini e donne volevano distruggere.
Abbiamo scelto una musica allegra a contrasto per omaggiare la forza e la volontà di chi per noi è stato in quel inferno.
L'incendio non è domato ma è tagliato fuori, ora la solita massima attenzione perchè sarà un'altra giornata caldissima e di vento a nutrire le fiamme.https://www.youtube.com/watch?v=8kWkl6rkz18

 

Commenta

CAPTCHA