Salta al contenuto principale

Storia di un Maestro Pasticcere che abbandonerà Teramo...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Avete mai provato il maritozzo alla panna di Davide Calvarese?
Per mio padre è accendere quel ricordo che sa di famiglia, di passato, di affetto, di amore ad ogni morso.
Avete mai assaggiato la sua crema?
Avete mai sentito il Brontelio del suo gelato al pistacchio?
Avete mai viaggiato attraverso le sue visioni?

Avete mai ammirato il  laboratorio a vista con i suoi collaboratori che sanno di arte, colori e gusto?
Avete mai sentito che un simile imprenditore, che ogni giorno alza l'asticella del suo lavoro, viene invitato dal silenzio di mesi ad abbandonare il suo territorio?
Accade a Teramo...mentre il bambino che si trova in ognuno di noi, si regge il mento e sogna di riposare su quelle paste...https://www.youtube.com/watch?v=EfXO5BcTfB4

Commenta

CAPTCHA

Commenti

" TU CHE LI VENDI, COSA TI COMPRI DI MIGLIORE! "
Macarones, Profiteroles, Saint Honorè, Gateau Opera, già al pensiero viene l'acquolina in bocca e la romantica Bottega dei Dolci di via Savona li sa fare ottimamente!
Tuttavia non mi garbano troppo le velate minacce, di "trasloco"in altre contrade, ventilate dallo Chef, che sembrano solo controproducenti & sgradevoli, "fiatate d'aglio".
Anche i nostri cari amministratori amano la buona pasticceria e, con un po di pazienza, una risposta la forniranno.
E io tra di voi
Aznavour

"quando spunta qualcosa di nuovo ci si aspetta che venga aiutato e valorizzato dall'amministrazione".... ehm, perchè dovrebbe?
Il vanilla è vero che è stato uno dei primi ad investire per adeguarsi alle normative anti-covid, e posso capire che abbia perso 40 posti a sedere (40 mi sembrano troppi, ma se lo dicono loro è cosi). Mo, preso atto della situazione che affligge tutti quelli che hanno un'attività, perchè non fare una richiesta per un dehor temporaneo causa covid come tutti gli altri?

Poi se altrove pensa di potersi trovare meglio... mai rinunciare alla propria felicità e in bocca al lupo.

Però in una altrettanto nota pasticceria del Corso "vecchio"sembra che si siano affrettati ad approvare dehor e tavoli che di fatto murano completamente il passaggio sul marciapiede, tanto da richiedere la presenza di birilli arancioni posti sulla carreggiata... due pesi e due misure...cari amministratori in quel punto avete scordato di apporre il cartello "pedoni sul lato opposto". Povera Teramo

Vacci di corsa caro, muovitiiiiii !!!!!
Città....anzi paese senza futuro, mentalità chiusa etc.....

Ora il problema dopo tutti questi dehor iniziano a diventare i parcheggi quelli a pagamento sempre più costosi,quelli non a pagamento non si trovano più ?