Salta al contenuto principale

Coronavirus: Mariani sentito dalla Guardia di Finanza mentre Astolfi potrebbe essere il nuovo direttore dell'Asp 1

di Giancarlo Falconi
3 minuti

La puntata di Polis andata in onda nella giornata di ieri, venerdì 8 Maggio su Vera Tv canale 79, ha trovato nella sua sintesi diversi spunti interessanti.

1) Il capogruppo di Abruzzo in Comune. Sandro Mariani è stato sentito come persona a conoscenza dei fatti dalla Guardia di Finanza di Teramo,  in merito alle indagini sui contagi da Covid 19 al Mazzini di Teramo.
Il consigliere di Campli ha confermato senza fare trapelare nulla della sua " chiacchierata" con le Fiamme Gialle.
2) Il direttore generale della Azienda socio sanitaria territoriale (Asst) di Melegnano e della Martesana, l'abruzzese Angelo Cordone, potrebbe diventare il nuovo manager dell'asl di Pescara.
3) L'ex sindaco di Atri, Gabriele Astolfi, potrebbe essere nominato come direttore dell'Asp 1.
4) In Regione Abruzzo ci potrebbe essere una defezione in maggioranza. Un consigliere regionale sarebbe in procinto di passare in minoranza.
5) La Polemica tra il sindaco di Atri, Piergiorgio Ferretti con il sindaco di Giulianova, Jwan Costantini sui rispettivi ospedali, sarebbe stata dettata dal mancato invito alla visita dei vertici asl al nosocomio di Giulianova del direttore sanitario Maria Mattucci, dei consiglieri della lega in Regione e per la presenza del  Sottosegretario  Umberto D'Annuntiis.
6) Nella nuova Sanità Atricentrica come è possibile che si voglia far ripartire prima le sale operatorie ducali che quelle del capoluogo?

7) Il sindaco di Teramo, Gianguido D'Alberto sarebbe pronto a richiudere i parchi cittadini se dovessero continuare gli assembramenti.

Ieri un genitore ci ha scritto " Buongiorno Giancarlo,  Ho una figlia adolescente che, come tutti i ragazzi, avrebbe voglia di ricominciare ad uscire con gli amici, ma noi non glielo permettiamo ancora, visto che le uscite di gruppo non sono permesse. Molti suoi amici, però, escono già da diversi giorni, alcuni anche senza mascherina. Luogo di ritrovo è spesso il parco fluviale, dove stanno insieme, ripeto, alcuni senza mascherina, e addirittura hanno anche fatto il bagno al fiume. Si potrebbero sollecitare i controlli dei parchi da parte delle forze dell'ordine? Mi piacerebbe che qualcuno venisse ripreso, se non multato, in modo da essere un deterrente per tutti gli altri. Purtroppo se ognuno fa come vuole rischiamo di non uscire mai da questa situazione...".

8) Nel passaggio con l'on. del Gruppo Misto Zennaro è stato lanciato l'allarme sulle probabili chiusure di alcune filiali della Popolare di Bari. " Secondo i sindacati Fabi, First/Cisl, Fisac/Cgil, Uilca, Unisin dovrebbero essere così ripartite... in Emilia-Romagna e Veneto  5 filiali su 5, in Lombardia 4 su 5, in Calabria 6 su 7, nel Lazio 2 su 5, nelle Marche 9 su 17, in Abruzzo 39 su 97, in Campania 10 su 43, in Basilicata 7 su 33, in Puglia 12 su 76, in Molise 0 su 3.
9) Il senatore Luciano D'Alfonso ha rimproverato la Regione Abruzzo per non aver nominato ancora i vertici delle asl di Teramo e Pescara.
La differenza tra chi ha il foglio rosa e chi ha la patente...in fondo come scriveva Max Weber " Se è troppo bello per essere vero... è probabilmente un imbroglio.”"


https://www.youtube.com/watch?v=53jAv8qrKWw

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Sono talmente incazzato che non riesco neanche a ragionare con calma, mi ci sveglio cosi! Qualcuno più erudito di me può aiutarmi a capire perché è stato sentito dalla Guardia di Finanza? Di solito non intervengono quando si commettono illeciti nella vendita e nell'acquisto di dpi? Non stiamo comunque parlando di un consigliere di Campli ma di un camplese consigliere regionale. Il peso politico è diverso e la denuncia potrebbe essere sempre stata come arma politica. Vogliono nominare uno come Di Giosia alla direzione generale della ASL di Teramo? Se si, Mariani ha già il mio voto alle prossime elezioni regionali. E non credo che sarò il solo a darglielo. Occorre che le amministrazioni regionali tutte la smettano ad affidare posti da manager a persone che non hanno un curriculum adeguato, questa tragedia ci deve insegnare che non si può continuare a fare i soliti giochetti politici sulla sanità pubblica.