Leggiamo.
"Vorrei raccontarvi le differenze fra l'anagrafe del comune di Teramo e quella del comune di Isola del Gran Sasso.
Ho bisogno di un certificato per cui mi armo di pazienza e chiamo l'unico numero di telefono che il comune di Teramo ha attivato per prenotare gli ingressi all'ufficio anagrafe; dopo un giorno intero in cui il numero risultava sempre occupato (e ci credo una sola linea per tutto l'intero comune), riesco a parlare con una gentile signora che per il certificato richiesto mi da appuntamento da lì a 2 settimane per ritirarlo.
Questa mattina mi reco in comune e dopo aver affrontato l'incivile e "assembrata" fila fuori dall'ufficio anagrafe, entro vado allo sportello e con mio grande dispiacere mi accorgo di aver sbagliato comune per la richiesta, infatti avrei dovuto rivolgerla al comune di Isola; già pronto ad affrontare un altro calvario, chiamo il comune di Isola per chiedere un appuntamento e al primo tentativo l'impiegato che mi risponde al telefono mi dice che nel 2021, ai tempi di internet e di covid, non c'è alcuna ragione di recarsi personalmente in ufficio per quel tipo di certificato, mi fa inviare una pec e dopo 3 ore mi rispondono allegandomi il tanto agognato certificato.
Ora, con le dovute proporzioni per i diversi numeri di abitanti, io mi chiedo ma perchè a Teramo non si può fare la stessa cosa invece di costringere i cittadini a queste snervanti procedure e assembramenti fuori dall'ufficio anagrafe? Sarebbe anche più comodo per gli stessi impiegati che dovrebbero ricevere meno persone allo sportello.
Grazie
IN attesa dell'App annunciata, ci mettiamo in fila come ogni giorno a Teramo.
Leggi anche https://iduepunti.it/15-02-2021/video-teramo-ufficio-anagrafe-cinque-giorni-rispondere-una-mail-e-avere-forse-un
Commenta
Commenti
A Teramo , con la meritocrazia, il certificato lo devi meritare o ti annullano l’identità.
indovina un pò di chi è la colpa?
Bravo hai indovinato ancora una volta. Sei proprio una volpe, non ti si può nascondere niente.
Tutto giusto, tutto vero ma se ti fai lo SPID eviti le file e tante incazzature.
Ma avete mandato una mail all'anagrafe di Teramo? Poi dipende pure dal certificato: non per tutti gli usi va bene la semplice copia .pdf, si veda ad esempio i certificati in marca da bollo.
Il comportamento di tanti stipendiati durante tutto il 2020 è stato scandaloso. E il problema è ancora presente in vari settori.
Il comportamento di tanti stipendiati durante la pandemia è stato ed scandaloso.