Salta al contenuto principale
|

Non è solo un'automobile. Questa è prepotenza e vero egoismo...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Non è solo un’automobile. Non è soltanto una bella e costosa automobile ma è il simbolo di un parcheggio, di una sosta contro l’uomo e la sua educazione. Civiltà. Quando ci si sofferma a pensare solo a se stessi, al proprio tempo, ci si dimentica di noi normali. Quei folli che rispettano le regole, che pensano che un marciapiedi sia dei pedoni, dei bambini, delle mamme con il passeggino, delle persone anziane, dei disabili, di tutti anche del proprietario di quella bella e costosa automobile.In più anzi, in meno, è anche il marciapiedi dell'Ospedale Civile di Teramo. Un luogo non di shopping ma di sofferenza e cura.  Che fare? Nulla. Lasciare un messaggio con la scritta vergogna? A che servirebbe? L’educazione è un fondo emotivo, un articolo di lusso che può indossare solo chi è capace di chiedere al prossimo, per strada, “ Cme Stai?” e attendere la risposta. Ecco, ci vorrebbe una scuola guida speciale. Quella che ti insegna a parcheggiare accanto ai problemi e al cuore degli altri. La patente di essere umano. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Come fai ad essere così garbato, ironico, poetico contro incivili, cafoni, volgari esseri umani? Di fronte a gesti abituali di prepotenza?, cinismo? malvagità? esiste solo un modo adeguato: targa esposta, e vaffa....con segnalazione immediata, via mail alla polizia municipale. In cas di non riscontro' fonogramma con registrazione del ricevente. Sarebbe un primo passo. L'amministrazione uscente - tra le altre - ha questa colpa: il permissivismo verso autentici delinquenti.

La polizia urbana latita?
Intervento del carroattrezzi e verifica fiscale della GdF.
Come sempre dimentico che siamo a Teramo- Italia

Oltre al bigliettino con la scritta "maleducato" ci si aggiunge la foratura o meglio lo squarcio (da doverle poi cambiare) delle belle quattro gomme di lusso allora si ,forse, la lezione sociale avrà raggiunto il giusto obbiettivo !

questa cazzo di legge sulla privacy che ti obbliga ad oscurare la targa della automobile dei deficenti che se avessero un po' più di cervello capirebbero quanto gliene manca. Io li azzopperei tutti

Sì non servirà a niente, perchè uno così non ha nessun imbarazzo umano, ma intanto diciamoglielo, e facciamolo in tanti, qui:
VERGOGNATI!

Molto belle le tue parole, grazie Giancarlo!

Questo SUV e' un Range Rover........
Fra i tanti significati di RANGE tradotto dall' inglese all'italiano,il primo e' : PORTATA.. ...quindi questa e' una ROVER PORTATA DI IGNORANZA E DI INCIVILTA"
Peccato e' un gran bel SUV, ma non lo e'
purtroppo il suo proprietario.......

Lui e' un cazzuto ! Ha il SUV!

L'automobile è sempre stata la cartina di tornasole dei comportamenti quotidiani di molti cittadini teramani e non, in relazione al loro vivere civile. Dall'uso barbaro di questo mezzo di trasporto, in questi ultimi anni abbiamo visto a Teramo di tutto e di più, mettendoci al pari di città come Roma e Napoli. La decadenza continua e penso che nella misura in cui cambieranno tali comportamenti anche il vivere civile sarà migliore.

Caro Preside, cerco inutilmente, di calmare la mia rabbia con un pò di sintonia umana. Non ci riesco ma serve per comparare il tutto con la volgarità. 

Non capisco tutto questo accanimento contro il proprietario di questa automobile! Qui il problema non è il Suv o non Suv, ma la scostumatezza e l'inciviltá che regnano sovrani non solo qui a Teramo, ma ovunque!