Ricordiamo l'art. XII della Costituzione Italiana.
" E` vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista.
In deroga all'articolo 48, sono stabilite con legge, per non oltre un quinquennio dall'entrata in vigore della Costituzione, limitazioni temporanee al diritto di voto e alla eleggibilità per i capi responsabili del regime fascista."
Un Sabato di Maggio teramano tra gli esponenti di Casapound a far di banchetto per le prossime regionali in Abruzzo e gli antifascisti a far di storia sulla Resistenza.
In mezzo il passeggio dei teramani abituati da tempo ai Rossi e Neri.
Una situazione grottesca di un bambino con un pallone in mano che chiede il motivo di quelle urla e di quelle bandiere.
https://www.youtube.com/watch?v=gBPmWaZaC1g
Altro piccolo promemoria.
"La legge n. 645/1952 sanziona chiunque promuova od organizzi sotto qualsiasi forma, la costituzione di un'associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure chiunque pubblicamente esalti esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche.È vietata perciò la ricostruzione del PNF, del PFR e del NSDAP. Ogni tipo di apologia è punibile con un arresto dai 18 mesi ai 4 anni.La norma prevede sanzioni detentive anche per i colpevoli del reato di apologia, più severe se il fatto riguarda idee o metodi razzisti o se è commesso con il mezzo della stampa[1]. La pena detentiva è accompagnata dalla pena accessoria dell'interdizione dai pubblici uffici[1].
Basterebbe poco e non servirebbe neanche quello schieramento di Forze Pubbliche che ha dimostrato a Teramo di conoscere il gioco delle parti e di poter reggere ogni attimo caldo.
Questa è la realtà.
Basterebbe discutere, far conoscere, insegnare la Carta del Cuore di ogni Italiano.
La Costituzione.
Basterebbe raccontare la storia dei Diritti e Doveri dei Cittadini, l'Ordinamento della Repubblica, le Disposizione Transitorie e finali.
Basterebbe la scuola per evitare ancora nel 2018 quei momenti di paura, di odio, di urla, tra rossi e neri.
I colori di Stendhal e del fuori di ogni tempo.
Basterebbe eleggere come bandiera unica italiana i dettami della Costituzione italiana.
Il resto, la raccolta firme tra se stessi, i vari messaggi, gli sfottò, i simboli, i tatuaggi, le prove di forza o debolezza, appartengono alle persone non libere da ideologie, altra passione gli ideali.
Educazione e Cultura.
Le vere armi di sterminio di quella massa di ignoranti che non hanno colore ma che detengono il pensiero unico nei confronti del loro prossimo, rinnegando la storia e la vita.
Commenta
Commenti
Fino a quando non saranno ritenuti fuorilegge, la stessa Costituzione permette la loro libera espressione. Andrebbe insegnato anche questo.
Ma nella Costituzione c'e' scritto ancora questo articolo (tra i fondamentali)? Art. 19: Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere (o forse tale diritto si ha solo se il proprio pensiero coincide con quello di chi comanda?)
Mandateli per un po' dove c'è guerra.
In Italia pare che ci sia ancora libertà di pensiero e di espressione, invece molte volte coloro che si classificano da soli "Antifascisti" poi si rivelano peggio dei fascisti.
Anni e anni di teramana Resistenza gettati al vento.
Se solo ci si tatuasse di meno e si aprissero di più i libri di storia....
Oggi i veri fascisti sono gli anti fascisti mi dispiace dirlo.
Oggi gli antifascisti vogliono imporre il proprio pensiero a tutti i costi...
Eppure vedo tanti "orgogliosi" comunisti in giro.....e non è che il comunismo abbia fatto meno morti del fascismo, anzi...
Fa più casapound nel sociale che i vostri centri sociali pieni di nullafacenti, delinquenti e tossicodipendenti. Una semplice e pacifica raccolta firme giustamente è contro la costituzione. Ma svegliatevi
Leggere certi commenti fa male al cuore e all'intelletto. Ma che ci vogliamo fare, ormai il fascismo è realtà. Non mi preoccuna piu di tanto quei quattro balordi di casapound. Gli stessi toni li ritroviamo nella Lega Nord, Forza Italia e zeppa di borghesi nostalgici e tanti ve ne sono anche nel M5s (e persino nel Pd). Il fascismo è una bruttura culturale. Nasce in un clima di paura, di odio, di edonismo, di individualismo e si alimenta di ignoranza. Praticamente il nostro pane quotidiano. 40 anni di monopolio destrofilo della in-cultura e della dis-informazione ci hanno ridotto cosi. Puoi trovare persino chi la mattina sbandiera Pertini (uno dei capi del CLN e tra i firmatari della vondanna a morte a Mussolini, colui che fra le altte cose dichiarò "il fascismo non è un'idea è un crimine") ed il pomeriggio dichiara "ha fatto anche cose buone". Mi auguro che presto tutte queste persone tanto solerti in lamentarsi di tutto e di piu, sempre pronte a scagliarsi sul piu debole e sempre chine di fronte al potente, abbiano la possibilità di, non solo difendere a parole codesti balordi ma, possano sperimentare in prima persone le gioie del fascismo, una bella sagra di olio di ricino e manganello, un annetto in qualche beauty farm polacca o quattro chiacchiere in qualche scantinato nascosto e ben isolato.
Ginaldi, mai commento fu più scontato del suo.