Quando penso a quei poveri insegnanti deportati (da Grosseto a Firenze) lontani da casa a cui (per ora) lo stipendio è garantito mentre il resto d'Italia tira la carretta, mi si stringe il cuore. A voi no? "
Parole pensieri di Gianni Chiodi, presidente emerito della Regione Abruzzo.
Le reazioni dei social allo stile sardonico, scanzonatorio, qualunquistico, caustico, irridente, burlesco, annoiato, incoronato da un virus populistico dell'ex Governatore ai tempi del G 8?
Alessio D'Egidio
Forse Presidente Emerito dovrebbe ricordare i suoi insegnanti e i loro insegnamenti...e magari rammentare che se è arrivato dove è lo deve anche al Bla Bla Bla di quella classe che Lei definisce Privilegiata. Alessio D'Egidio insegnante di Filosofia. Teramano con cattedra a La Spezia.
Maria Adelaide Covitti
Un'affermazione così banale e qualunquista da te non me l'aspettavo. In ogni caso, come già detto ad altri, ci sono concorsi ordinari e straordinari...la possibilità di non tirare la carretta c'è.
A. D. A.
Io ho scelto di fare l'insegnante, certo avreste potuto scegliere anche voi questa professione, avreste percepito uno stipendio da fame ma sicuro...ognuno di noi dovrebbe accontentarsi di quello che ha se sudato e meritato(ho atteso VENTI ANNI per avere il ruolo)...chissà quanti vorrebbero avere I privilegi di molti...
M. G. D. D.
Noi insegnanti non siamo assolutamente in vacanza,,come molti credono, ma ci stiamo aggiornando per attivare entro lunedì le lezioni online, la cosiddetta didattica a distanza".
Gianni Chiodi si è giustificato in questo modo " Non sono stato chiaro in effetti. Ho usato il termine deportati pensando che si capisse a cosa mi riferivo. Al fatto cioè che i sindacati hanno parlato di deportazione per un trasferimento da Grosseto a Firenze".
Cosa ne pensiamo di questo episodio?
Fossi nel Presidente, mi farei un tampone.
Il sospetto c'è...
Lettura consigliata a Gianni Chiodi per pubblica ammenda...https://www.huffingtonpost.it/entry/buone-vacanze-professori-lironia-acida-ai-tempi-del-coronavirus_it_5e6112dbc5b62d548c9e88f8?ncid=fcbklnkithpmg00000001&ref=fbph&fbclid=IwAR3ZnkwxEk7ij_jgKKTmKUM7bxbMrGDX6Xi7-DJjDIvbtyjxXmUkX1VvV7A
Commenta