Salta al contenuto principale

Fate leggere ai vostri figli il Messaggio di Giovanni Custodero....

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Ci scriveva Giovanni " 

Perché vivo col sorriso nonostante tutto ciò che ho?
Perché pensavo che la mia fine fosse stata 3 anni e mezzo fa.. Da quel giorno ogni alba dopo la notte è per me un regalo dal valore inestimabile e chi non sorriderebbe di fronte ad un dono del genere? Cosa ci può esser di più bello di trascorrere un giorno in più con le persone che ami, di passare del tempo con quegli amici di una vita, di ascoltare e cantare a squarciagola quella canzone che ti piace, di sentire il rumore della pioggia in una giornata di tempesta o delle onde contro gli scogli in una serata in riva a mare?
Che senso ha stare a pensare alle cose brutte che la vita ci mette avanti quando basta solo aprire gli occhi e vedere più avanti delle nostre paure per accorgerci quanto di bello la vita ci da?

Un paio di giorni fa ho dovuto operarmi per la quinta volta in 3 anni e mezzo, e per la terza volta mi hanno rimesso a posto la testa, sperando di avermi lasciato solo neuroni buoni, tutto è andato bene anche se cause e problema sono in fase di elaborazione, ciò che posso dire ora è che si continua a guardare in avanti con la corazza del mio passato e accettando ciò che il futuro continuerà a darmi nel bene e nel male.

Non sarò un ragazzo che ha la vita facile, ma per me la vita stessa resta qualcosa di speciale.. Sappiatela sfruttare al meglio voi che potete!

Spero condividiate il post affinché queste parole entrino nel cuore di chi ne ha bisogno.

Scrive Giovanni sul suo profilo Facebook " 

Ciao a tutti!
Come sempre ci tengo ad essere io a raccontarvi lo sviluppo del mio stato di salute. Negli ultimi post vi avevo accennato che la situazione non è delle migliori..

Ebbene si, eccoci arrivati alla battaglia finale, siamo io e lui, uno dinanzi all’altro.. ed io lo guardo in faccia.. capisco che è forte dell’energia con la quale l’ho nutrito in questi anni, mentre io sono ormai stanco. Ho deciso di trascorrere le feste lontano dai social ma accanto alle persone per me più importanti. Peró, ora che le feste sono finite, ed insieme a loro anche l’ultimo granello di forza che mi restava, ho deciso che non posso continuare a far prevalere il dolore fisico e la sofferenza su ciò che il destino ha in serbo per me.
Da domani sarò sedato e potrò alleviare il mio malessere.
Spero di essere stato d’aiuto a molte persone. Per questo voglio per l’ultima volta ringraziarvi per ciò che siete stati, siete e sarete sempre: LA MIA FORZA.

Un abbraccio.

Gio

Brividi di vita. 

Commenta

CAPTCHA