Salta al contenuto principale

Ecco la ricetta segreta di Sport sotto le Stelle....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Guido Campana e quella commozione nel ricordo del compianto Mimmo Sciamanna.

Sportissivamente è una idea semplice e nello stesso tempo geniale. Replicabile in ogni luogo del mondo è il mondo stesso che diventa famiglia, integrazione e cultura dello sport.

Ascoltate Guido Campana

Grande attesa anche quest'anno a Teramo per quella che il Coni ha definito una delle manifestazioni di promozione sportiva tra le più importanti d'Italia. Sabato 13 settembre alle 18:00 torna nel centro storico di Teramo "Sport sotto le Stelle", giunta alla sua sedicesima edizione. L'evento sotto il nome dello sport trasformerà la città in un grande campo animato dalle discipline del divertimento, della sana competizione, dell'inclusione. Sono 150 le associazioni partecipanti, come ha dichiarato Guido Campana, organizzatore dell'evento che non ha potuto fare a meno di ricordare anche il compianto Mimmo Sciamanna: «È qui vicino a me, sorride mentre io organizzo».

Tante le novità di quest'anno: la partecipazione attiva di via Carducci illustrata ieri dall'assessore Antonio Filipponi e dal commerciante Luca Boschi; il taglio del nastro con lo spettacolo della Compagnia dei Folli; la presenza come ospite d'eccezione della marciatrice italiana Serena Di Fabio, campionessa europea under 18 dei 5.000 metri su pista.

«Tante cose in programma, premi, targhe, spettacoli. Basta partecipare e divertirsi», ha detto Campana.

Commenta

CAPTCHA