Ci sono ancora delle brave persone. Quelle che ci hanno segnalato, la presenza di adolescenti o poco più in piazza Garibaldi a Teramo con la birra in mano dalle 9 e 30 del mattino e quelle persone che si sono fermate a soccorrere una ragazzina, in evidenti difficoltà psicofisiche da alcol.
Intorno, solo un passaggio veloce delle polizie senza alcuna sosta.
Non esiste più il poliziotto di quartiere o il carabiniere di quartiere. Un esperimento che dovrebbe essere ripetuto ma con quali uomini e con quali mezzi?
A terra, verso le 16 e 30 accanto l'ex Banca di Teramo, una ragazza viene fatta sedere da alcuni ragazzini con una busta piene di birre vuote, poi abbandonate sul muretto.
La ragazza era colore bianco ospedale. Ci siamo fermati come un signora in precedenza. Non voleva essere aiutata. Intorno solo un forte odore di malattia da birra, bevuta in fretta per farsi del male. Non abbiamo desistito ma questa è un'altra storia che riguardano i genitori di questa ragazza. Il quadro è veramente buio con l'assenza completa dello Stato e di quella famosa ordinanza a firma del sindaco D'Alberto. Chi dovrebbe farla rispettare?

Commenta
Commenti
Le ordinanze firmate senza nessun controllo sono carta straccua
Per ubriacarti con la birra del lidl ce ne vuole...
È una notizia e scena molto triste che purtroppo a Teramo sta' diventando una normalità. Mi permetto di aggiungere che nel caso di specie oltre ad una maggiore vigilanza ci vorrebbe una presenza forte della famiglie.