Nulla di personale.
La litania del sindaco di Teramo, Gianguido D'Alberto ai due indomani dei bilanci Ruzzo non votati dal Primo Cittadino della Città Capoluogo.
L'ultimo ha registrato una sconfitta imbarazzante per tutta Teramo.
33 sindaci soci a uno.
Isolati.
"Nulla di personale-ripeteva il sindaco- ma solo una critica su alcune voci e quindi una questione di merito".
Scelte.
Nulla di personale, appunto, se non fosse che il comune di Teramo si rivolgeva, alla fine del 2018, al collegio arbitrale perchè giudicava illegittima l'assemblea che votava il bilancio, il cda, la passamaneria e tutto il resto.
Nulla di personale sempre se non fosse che il comune di Teramo riteneva direttamente responsabili le figure fisiche del cda, Cognitti, Grotta e Forlini.
Nulla di personale se la competenza e la clausola compromissoria erano evidenti a chiunque non fosse di responsabilità del Collegio Arbitrale.
Nulla di personale se ci attendiamo di ascoltare il consigliere Lancione, uomo di onestà intellettuale, tonare dai manchi dell'opposizione in maggioranza su queste spesa da question time.
Il risultato?
Quasi 5000 mila euro di rimborso per le spese di giudizio a favore di Cognitti, Grotta e Forlini, più il 15% per rimborso forfettario, più le spese per il funzionamento del collegio arbitrale.
Ben oltre 10 mila euro.
Chi paga?
Noi, vero?
Nulla di personale ma di coerenza non dovrebbe essere il sindaco e sodali legulei ed esperti del diritto, a farsi carico di spese non previste ed evitabili?
Tutto di personale perchè sono i nostri soldi.
Commenta
Commenti
Bene ha fatto il Sindaco D’Alberto, era doveroso e nell’interesse dei cittadini. Un arbitrato oltretutto lascia il tempo che trova, molto più attendibile un rito ordinario presso il Tribunale.
Dovrebbe pagare il sindaco.
Asini, si dice Lodo Arbitrale.
Tanto paga pantalone
Chi paga adesso? VERGOGNA!
Caro Gennaro era un ironico riferimento al Nodo al Fazzoletto fatto al sindaco al tempo del ricorso anche al Collegio Arbitrale.
Le esprimo la mia solidarietà e anche agli asini che ritengo siano animali fantastici.