Salta al contenuto principale

Ponte sul Vomano. La Provincia usa il condizionale. L'imbarazzo di Rita Ettorre sul rischio di perdere i fondi...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Uno strano comunicato.
Un ensemble tra certezze e dubbi, tra imperativi e condizionali.
La Provincia di Teramo sul rischio di perdere 6 milioni di euro per la costruzione del nuovo ponte sul Vomano. 

Si legge " L’eventuale ritardo sulla rendicontazione dei lavori del nuovo Ponte di Castelnuovo riguarderebbe solo una parte dei finanziamenti, i 3 milioni e 100 mila euro di Fondi Fas mentre la restante parte, 2 milioni e 900 mila euro di Fondi regionali non hanno una scadenza. Per i fondi Fas c’è già stata una proroga e la scadenza per la rendicontazione è al 31 dicembre 2018.
Entro il 25 settembre la Provincia dovrebbe approvare il progetto esecutivo, progetto che è stato soggetto a modifiche in seguito alle osservazioni emerse in Conferenza dei servizi e alle problematiche relative alle procedure di esproprio.: tutte operazioni, vale la pena di ricordarlo, che la Provincia ha potuto compiere con un anno di ritardo sul cronoprogramma iniziale a causa di un ricorso sulla prima aggiudicazione di gara".


Un comunicato senza tracce dei termini inerzia e disinteresse usati dal dirigente regionale a commento dell'attività degli uffici provinciali. 

Rita Ettore ex consigliere provinciale conosce bene la storia dei fondi fas del ponte perchè fu proprio lei, sotto la presidenza Catarra a lavorare e intercettare quel piano di finanziamento.
Ai nostri microfoni trapela l'imbarazzo, la delusione e la preoccupazione per l'intero territorio.
https://www.youtube.com/watch?v=ZOufl-tGy2I&feature=youtu.be

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Rita è una splendida donna.