Venerdì 5 Gennaio, presso il circolo ARCI L'Officina (via data ora), avrà luogo un evento di raccolta fondi (5 euro di ingresso) per la realizzazione e lancio del nuovo album de IMURI, affermata band indie-rock Teramana. ( Lorenzo Castagna voce-chitarra-synth Antonio Atella basso-voce Silvano Marcozzi batteria).
Un live che coinvolgerà appassionati del genere e non, la band ripercorrerà vecchi brani dal forte impatto emotivo e sonoro sino a giungere alle nuove idee fresche e contemporanee del trio teramano.
Il progetto musicale IMURI, nasce da una idea di Lorenzo Castagna all'inizio del 2014,con la collaborazione del batterista Silvano Marcozzi. Dopo alcuni mesi di lavoro, il progetto inizia a prendere forma ed il duo rilascia il primo EP sulle piattaforme digitali. Il duo, nasce cresce e dopo mesi di lavoro nella "casa in campagna" (sala prove/studio di registrazione/vita, questa volta con alla batteria Valerio Pompei), lancia a maggio 2015 il primo disco auto-prodotto “Traffico Mentale", proponendo un sound contaminato da venature noise rock e sonorità più classiche, talvolta psichedeliche, con ritmiche trascinanti e testi in italiano.
Il disco esordisce sulla scena musicale con il lancio del primo singolo "Confessa" e poi con il secondo singolo "Ne basta poca". Il loro primo lavoro riscuote da subito interesse e li porta a condividere il palco con nomi importanti del panorama musicale e non, come: Il Pan del Diavolo, EXC.S.I., Piotta, Meganoidi, Kutso, Od Fulmine, Sick Tamburo, Ratti della Sabina, Marta sui tubi,The Giornalisti ,Di Martino, Lorenzo Kruger (Nobraino), Lo stato sociale, Pinguini Tattici Nucleari, Canova, Gazzelle, Fask, Blindur, Tre Allegri Ragazzi Morti.
Nell'ultimo anno IMURI sono stati inoltre membri di una delle band più importanti del panorama della musica " indie" italiana : Management del dolore post-operatorio con i quali sono stati in tour nazionale da marzo 2017.
A termine di ciò IMURI torneranno sulla scena con il loro nuovo progetto.
Commenta
Commenti
miticiiiiiiiiiiiii