Salta al contenuto principale

Video. Articolo in aggiornamento: Brutto incidente tra Teramo e Montorio. Donna in pericolo di vita...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Stasera, intorno alle 19:10, una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Teramo, è intervenuta sulla SS80, a seguito di un incidente stradale avvenuto nel comune di Montorio al Vomano, poco dopo l'ingresso del centro cittadino per chi proviene da Teramo. Nell'incidente sono rimaste coinvolte una Lancia Musa, condotta da un 35enne con a bordo un'anziana di 87 anni e una Nissan Qashqai con alla guida un uomo di circa 30 anni. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre dalla Lancia Musa le due persone incastrate tra le lamiere contorte, utilizzando il divaricatore e la cesoia idraulici. Hanno successivamente collaborato con il personale del 118 per estrarre i due feriti dalla Lancia Musa, mentre il conducente della Nissan Qashqai ha riportato conseguenze fisiche minori ed è riuscito ad uscire dal mezzo autonomamente. I vigili del fuoco hanno poi provveduto a mettere in sicurezza i mezzi incidentati in attesa del recupero da parte dei carri attrezzi. Le tre persone ferite nell'incidente sono state trasportate presso l'ospedale di Teramo, con due ambulanze del 118 e della Croce Bianca di Montorio al Vomano. La strada è rimasta chiusa per tutta la durata delle operazioni di intervento. Sul posto sono intervenuti la Polizia Stradale di Teramo e i Carabinieri di Montorio al Vomano che hanno effettuato i rilievi dell'incidente e gli adempimenti del caso.

https://www.youtube.com/watch?v=YAgEFuRthQM

Articolo in aggiornamento...

Purtroppo, nonostante i soccorsi tempestivi, la signora di 87 anni è deceduta all'ospedale di Teramo dove è stato fatto tutto il possibile per salvarle la vita.

Le nostre condoglianze alla famiglia. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Fatte le dovute e giuste condoglianze c'è da sottolineare, però, come quasi più nessuno nelle strade italiane rispetti i divieti di velocità; basti notare che con i divieti di 50Km quasi nessun automobilista va al di sotto degli 80Km, per non parlare delle distanze di sicurezza tra un auto e l'altra mai osservate (essenziali sempre ed in particolare col fondo stradale bagnato) e le frecce di svolta ormai quasi in disuso. Ormai ognuno fa come si pare, l'importante è andare veloce! Gli incidenti stradali ovviamente sono in netta crescita e non solo perchè aumentano anche il numero delle automobili in ciascuna famiglia. Il problema vero è l'inciviltà degli automobilisti che negli ultimi dieci anni è in sensibile aumento.