Salta al contenuto principale

Sciopero della fame. La Sanità Pubblica teramana tra una politica che punta alle UOC Amministrative dimenticando quelle Sanitarie. Il nostro invito a Gianni Chiodi...

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Abbiamo vinto una scommessa e ci fa tanto piacere.
Era facile. 
Chirurgia di Sant'Omero rimarrà Uoc.
Paolo Gatti l'aveva anticipato e la riunione indetta dal candidato a Presidente della Regione, Camillo D'Angelo in quota Pepe ha lo stesso valore di un pettine per la nostra testa calva. 
Per questo motivo non abbiamo inserito nella nostra battaglia civile, nel nostro sciopero della fame il reparto di vertice a Sant'Omero. L'abbiamo scritto. Peccato per D'Angelo che non ci legge.
Il resto è un pensiero che abbraccia tutte le altre "Specialistiche" sanitarie.
Ci piacerebbe chiedere a Paolo Gatti, ( presidente commissione sanità)  Emiliano Di Matteo, Umberto D'Annuntiis  cosa pensano della Uoc Amministrative che non erano previste dalle linee guida regionali.
Di questo parleremo in maniera precisa con una inchiesta a parte. Sei puntate.
Vi racconteremo di alcuni personaggi in cerca di autore e dei cinque anni per rivestire il ruolo di capodipartimento. A volte ritornano. 
Cosa pensano del dipartimento Immunoematologico Trasfusionale del Mazzini di Teramo sempre Gatti, D'Annuntiis e Di Matteo ?
 

Per voi hanno lo stesso valore le dimissioni di un Primario di Eccellenza a quelle di un dirigente dal colletto bianco?
 

Quando scriviamo delle liste di attesa arrivate per alcuni esami a metà 2029, ci rispondono sempre che rappresenta un caso nazionale.
Una litania non solo deludente ma mortificante.
Ponzio Pilato in confronto non si è mai lavato le mani. 
 

Quando viene aumentata l'addizionale regionale dell'Irpef viene chiesto un sacrificio sociale.
Sempre e solo ai cittadini.
 

E in cambio ai cittadini cosa viene dato insieme alle liste di attesa che sono costate in Italia una spesa di oltre 10 miliardi di euro?
 

La coperta è sempre più corta per la Sanità pubblica e più lunga per i colletti bianchi?
 

Il reparto di Malattie Infettive, cari Gatti, Di Matteo e Umberto D'Annuntiis ( manca la Rossi che insieme a Di Giosia ha provato fino alla fine a convincere tutti a fare squadra per il bene del territorio. Perdenti vincenti) è quel reparto che ha salvato tante vite durante il Covid; che tutti avete chiamato eroi e che continua a svolgere un ruolo fondamentale diventando sotto la guida della d.ssa D'Alonzo, un centro sanitario fondamentale.
Domani con il permesso di Gatti, Di Matteo e Umberto D'Annuntiis, inizieremo lo sciopero della fame, ricordando e onorando chi ci ha salvato la vita.
Chi ha salvato tante vite.  Chiedendo alla d.ssa D'Alonzo di ripensare alle sue dimissioni.
L'invito è valido anche per Gatti, Di Matteo e D'Annuntiis; per quei colletti bianchi che hanno bocciato la Uoc di Malattie Infettive; per chi non ha ancora imparato a pensare al bene pubblico che si chiama Sanità; per Gianni Chiodi che conosce bene il valore della d.ssa D'Alonzo e di tutto il reparto tra infermieri, oss e personale delle pulizie.

E voi siete quelli del nuovo Ospedale di Teramo? Siete quelli del contenitore senza contenuto?


...a domani 




 

Commenta

CAPTCHA