Salta al contenuto principale

Scandaloso. L'asl di Teramo per risparmiare è pronta a chiudere il Ser.D. il Sabato mattina...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Quando al Ser.D di Teramo c'è la massima affluenza?
Al Sabato mattina quando molti utenti non lavorano.
Quando l'asl di Teramo ha intenzione di chiudere il Ser.D.?
Il Sabato Mattina.
Ci riprova il vertice di Circonvallazione Ragausa dopo essere tornato indietro sui suoi passi qualche mese fa.
Ricordate la lettera di ringraziamento dei pazienti e delle loro famiglie?

"A Giancarlo non diciamo niente, lui è sempre pronto a raccogliere e valutare le problematiche sociali. Ci mette la faccia e il cuore nel bene o nel male e anche se a volte ci siamo scontrati per ovvi motivi non possiamo che ammettere che non hai mai lasciato una causa sociale indietro.
Il nostro grazie è per lei, Maurizio Di Giosia come vertice asl e per quella marcia indietro che significa aver valutato l'importanza di un servizio come il Ser.D. nel giorno del Sabato.
Per me ex tossicodipendente con tanta inclinazione nel ricadere nel vizio è un luogo importante per la cura e l'ascolto.
Nei giorni feriali il mio lavoro e il mio datore di lavoro non ci permette altro tempo visto che con il trasporto torniamo dalla "fatica" a tarda ora.
Il Sabato riesco a fare tutto e quella chiusura avrebbe distrutto un percorso importante.
Molti di noi hanno solo questa occasione per riprendere in mano la vita.
Quindi, grazie.

La nostra raccolta firme avrebbe portato a una manifestazione ad oltranza.
Lei è stato intelligente e lungimirante ma soprattutto ha compreso le nostre difficoltà. 
 "

Ricordiamo e ci rivolgiamo al direttore generale Di Giosia e non al direttore sanitario Brucchi ( che dovrebbe essere a conoscenza) che  il SERD di Teramo è l'unico che rimane aperto di Sabato a differenza di quelli di Giulianova e Nereto proprio perché parecchi utenti per problemi di lavoro si appoggiano a quello di Teramo per assumere e prendere la terapia per tutta la settimana.
Gli utenti del sabato sono per il 99% negativi alle sostanze da molti anni! 
Ricordiamo e ci rivolgiamo al direttore generale Di Giosia e non al direttore sanitario Brucchi ( che dovrebbe essere a conoscenza) che al SERD di Teramo non c'è un accesso per i disabili e che l'unica staccionata, usata per appoggio, è stata tolta alcuni mesi fa.
Ricordiamo e ci rivolgiamo al direttore generale Di Giosia e non al direttore sanitario Brucchi ( che dovrebbe essere a conoscenza) che gli utenti saranno pronti come da raccolta firme e come da contatto diretto con la stampa a manifestare per i loro diritti ad oltranza fino alla risoluzione della decisione aziendale.
 

La risposta.

https://www.iduepunti.it/02-12-2022/le-due-asl-di-teramo-di-giosia-nega-di-voler-chiudere-il-serd-il-sabato-mattina-allora

Commenta

CAPTCHA