Salta al contenuto principale

Inguardabile. L'antica cattedrale di TEramo e quei bidoni dei rifiuti.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

INdecente, iNguardabile. Non in ma out. Non dentro il cuore ma fuori dagli occhi.
 

La Chiesa di Sant'Anna dei Pompetti dedicata a Santa Maria Aprutiensis fu eretta nel periodo bizantino (VI secolo) sui ruderi di una domus romana e non aggiungiamo che nel XII fu distrutta dai Normanni del Conte Loretello ma per noi aprutini, rimane l'antica Cattedrale di Teramo. 
Non vi citiamo sempre nella stessa piazza e quasi sempre chiusi i  resti di una sontuosa villa romana risalente I secolo a.C. Quei vetri rotti, l'umidità e l'orto botanico all'interno nato dall'incuria, grida allo scandalo.
Oggi la foto notizia racconta la mancanza assoluta del rispetto storico e di visione urbana.
La prima Cattedrale di Teramo circondata dai bidoni dei rifiuti.
E ho detto tutto, chiedendo scusa al Principe Antonio De Curtis...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

COME EX V0TO PROPIZIATORIO
forse i "bidoni" sono stati collocati colà dalla Teramo Ambiente con la speranza che, la miracolosa & misericordiosa Sant'Anna, possa risolvere il problema del pattume in Città !
E io tra di voi
Aznavour

Un po’ più sulla destra (in questo periodo va anche di moda) c’è un altrettanto indecente zona di sosta selvaggia che ha anche determinato la rottura della pavimentazione.

..ma di chi sono quei contenitori.....qualcuno li ha richiesti alla TEAM.....e poi li ha messi li' ......

Da ricordare che l'Antica Cattedrale e' nell'elenco dei Monumenti nazionali italiani per la sua rilevanza come simbolo di riferimento per la comunità nazionale.

Il biglietto da visita di Teramo è questo..... squallore..puzza di piscio ovunque..sporcizia..degrado...piazza Garibaldi da voltastomaco..piazza San Francesco uno schifo...strade limitrofe al centro tutte rotte con voragini.. zona tribunale da terzo mondo..giardini sporchi e giochi rotti...questa è Teramo...corso San Giorgio il più brutto d'Italia...clap clap clap al comune di Teramo...kebab e bicchir solo questo.

Anche lo scooter fa la sua sporca figura, forse non è da smaltire, ma solo da rimuovere

Tutta Teramo poco pulita e la maleducazione impera.... città inguardabile e poco accogliente.... ma nessuno controlla e si fa poca pulizia dappertutto.
Erbacce e immondizia lungo tutte le strade... perché la TEAM non pulisce?