Si legge da Ticino Notizie. "
I giudici della sesta sezione penale di Milano hanno condannato solo pochi dei protagonisti dell’inchiesta ‘Mensa dei poveri’ su un presunto giro di tangenti. Il collegio presieduto da Paolo Guidi ha condannato l’eurodeputata di Forza Italia Lara Comi a 4 anni e 2 mesi: assolti invece perché il fatto non sussiste l’ex consigliere comunale di FI a Milano Pietro Tatarella e Fabio Altitonante, già consigliere regionale e assessore in Lombardia. Un anno e un mese la condanna per l’allora deputato degli ‘azzurri’ Diego Sozzani, nel 2009 presidente della Provincia di Novara. Una dozzina le condanne inflitte dal collegio per i quasi 70 imputati.
Il Tribunale di Milano ha invece condannato a 4 anni e 2 mesi l’europarlamentare di Forza Italia Lara Comi imputata per corruzione, false fatture e truffa al bilancio del Parlamento europeo nell’ambito dell’inchiesta ‘Mensa dei poveri’, presunto giro di tangenti, appalti, nomine e finanziamenti illeciti tra le province di Milano, Varese e Novara con al centro Nino Caianiello. ".
La domanda rimane spontanea.." Chi risarcirà Fabio Altitonante dal suo ruolo in Regione?". Chi restituirà a Fabio Altitonante e ai suoi collaboratori la serinità da quei giorni da incubo? E la sua Faniglia? I suoi amici?
Nessuno risponderà.
Il commento di Altitonante?
" Oggi è una bella giornata: assolto perché il fatto non sussiste! Dopo 4 anni, l’incubo è finito.
Ringrazio tutte persone che mi sono state vicine, che non hanno mai smesso di credere in me, sapendo che le accuse che mi erano state mosse erano lontanissime dal mio essere.
Ringrazio i miei avvocati, Vinicio Nardo e Fiammetta Di Stefano, per il supporto, anche psicologico, che mi hanno dato.
Ringrazio soprattutto un grande amico e avvocato, Augusto Moretti, che mi è stato accanto dal primo momento è che, sono certo, ha continuato a proteggermi anche da lassù".
Commenta
Commenti
Ma a via brandolini sono iniziati i lavori?
come è triste Venezia