Salta al contenuto principale

Ecco l'area del Pef. Una cattedrale nel deserto tra topi e piccioni morti...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Sarebbe bello una bella gita dei "comuni" allo stadio Comunale Bonolis.
Sarebbe bello sentire il piano B del dopo Iachini.
Cosa rimarrà di questa cattedrale nel deserto che dopo 60 giorni senza pulizia e manutenzione, ( costosa) presenta sporcizia, guano, feci di roditori, area irrespirabile, carcasse di topi, piccioni morti, il senso del post atomico e di perdute occasioni di sviluppo.
Che cosa rimarrà di questi spazi?
Che cosa avrebbero potuto produrre in termini di occupazione e di movimento economico?
Perchè il Pef di Franco Iachini non è stato studiato, valutato, consultato in maniera dignitosa in questo ultimo anno?
Rimane la sicumera di una politica talmente incerta che il piano B sarà assente e dichiarato abusivo.
Guardate...questo è il Bonolis...https://www.youtube.com/watch?v=CvopV2lxHaI
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Rischio d’impresa sempre presente

La responsabilità della manutenzione ordinaria , ovvero : pulizia, igiene, decoro ecc è del gestore attuale , che fino a prova contraria ha un contratto della durata di ancora 17 anni ed è lo stesso che con il PEF ha chiesto un rinnovo di altri 60 anni .
Che garanzie di sviluppo nei fatti potrà dare nel futuro costui , visto che non è in grado nemmeno di fare le pulizie ordinarie del presente ?

Perché il PEF non è stato studiato,valutato, consultato in maniera dignitosa? Perché non sono in grado di andare oltre, maggioranza e minoranza, abbarbicandosi su osservazioni infantili, mai costruttive, fatte proprie a seguito di sommessi suggerimenti, peraltro neppure compresi. Il livello è questo, facciamocene una ragione.

Caro signor" G" oggi mi rivolgo direttamente a lei io ,da qualunqe cittadina, non conosco bene le leggi ma usando la logica chi deve tendere pulita la struttura è il signor IACHINI visto che la società che la gestisce è sua ed è tenuto a custodire come un buon padre di famiglia il bene affidatogli, se per ripicca , perché non può fare quello che vuole,lo lascia in abbandono sono problemi suoi!!! In oltre penso che la pulizia dell'area possa essere richiesta legalmente perché costituisce pericolo trattandosi di luogo destinato al pubblico utilizzo .Molto più frequentato del vecchio stadio dove come abbiamo visto si intrufolano abusivamente essendo una struttura chiusa.

Per quanto riguarda la definizione" cattedrale nel deserto" non penso che lo STADIO lo sia.......io in un precedente commento su un altro articolo sempre riguardo l'imprenditore IACHINI mi riferivo alla parte commerciale....
Ma la lingua batte dove il dente duole

Teramo città (cioè dove camminiamo, lavoriamo, banchettiamo, i bimbi giocano e i defunti riposano) è invasa da anni da siringhe, pantegane e piccioni vivi. Meglio morti nel deserto o vegeti in mezzo agli umani ? Chi si indigna per la città e per la salute pubblica ? Chi presenta un PEF per i cittadini ? Quando sarà all'odg del Consiglio
Comunale ? Tutti alla corte del privato ? Tutti a mettere fretta agli amministratori ? Per cosa ? Ma gli amministratori non dovrebbero occuparsi prima e con somma urgenza e responsabilità morale e giuridica della ricostruzione, della salute pubblica, della disoccupazione, degli asili, dei disabili , dei poveri ? In sintesi, chi se ne fotte di due topi morti nell'ennesima inutile cattedrale di cemento nel deserto teramano , ennesimo simbolo della incapacità imprenditoriale nostrana di mettere a reddito i mostruosi manufatti. Gentile Dott. Falconi, il livello sull'argomento è in caduta libera, non è da lei. Confido nella pubblicazione. Grazie.

NO, un semplice NO!
Al PEF - Piano Economico Finanziario di Franco Iachini, ingegnere.
Le priorità sono altre, Teramo pretende i diritti essenziali, una città sostenibile, a misura delle donne e degli uomini che la VIVONO!
Sovranità Popolare please!
e io tra di voi
Aznavour