Salta al contenuto principale

Video: Dissequestrato il casello autostradale di Roseto....

di Anonimo
2 minuti

Scrive il sindaco di Roseto, Sabatino Di Girolamo "
https://www.youtube.com/watch?v=ouTaZHqiUuM

 

Comunico con estrema soddisfazione e gioia che l'Autorità giudiziaria ha dissequestrato il casello autostradale di Roseto degli Abruzzi, chiuso "da e per" Bologna dallo scorso Dicembre.

E' il risultato di una pressione "corale" delle Istituzioni locali e nazionali che, senza distonie e polemiche, hanno lavorato per questo obiettivo.

La Città ha scongiurato il pericolo di "isolamento" rispetto ad un basilare asse autostradale nell'imminenza del periodo pasquale, notoriamente importantissimo per impostare la stagione balneare.

Questa notizia induce forza e ottimismo : supereremo anche la crisi indotta dall'apprensione collettiva per la vicenda del Coronavirus.

Questo il testo del comunicato ufficiale di conferma diffuso da Aspi:

"Roma, 2 marzo 2020 - L'Autorità Giudiziaria di Avellino ha accolto l’istanza di Autostrade per l’Italia relativa al dissequestro delle barriere di sicurezza bordo-ponte installate sui viadotti Colonnella e SS.n 150 del Vomano lungo l’autostrada A14.

Il dissequestro temporaneo consente alla Direzione di Tronco di Pescara della società di procedere con i lavori di cantierizzazione necessari per la sostituzione delle barriere di sicurezza; gli interventi verranno svolti secondo le modalità indicate dagli uffici tecnici del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Per quanto riguarda il viadotto SS. n.150 del Vomano inoltre la configurazione di cantiere consentirà di riaprire entro la mattina di domani, martedì 3 marzo, lo svincolo di Roseto in direzione Nord, mentre entro la giornata di mercoledì sarà garantito pieno accesso a tutti i rami di svincolo. Per chi proviene da Ancona si consiglia, fino alla completa riapertura del casello autostradale, di uscire a Teramo Giulianova e tramite la SS80 e la SS16 raggiungere Roseto.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24"."

Commenta

CAPTCHA