Nel pomeriggio del 30 giugno 2025, in località Costa Ripe del comune di Civitella del Tronto (TE), è scattata un’operazione condotta dei Carabinieri della Stazione di Civitella del Tronto, coadiuvati in fase esecutiva dal Nucleo Forestale locale e dal 5° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pescara, finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e alla repressione dei reati predatori.
Nel corso dell’intervento, i militari hanno tratto in arresto in flagranza di reato un soggetto di 25 anni, nullafacente, già noto alle Forze dell’Ordine. L’uomo è stato sorpreso in possesso di circa 3 chilogrammi di marijuana, occultati all’interno della propria abitazione, insieme a un bilancino elettronico di precisione e vario materiale per il confezionamento delle dosi, chiaro indice di un’attività di spaccio strutturata e attiva sul territorio.
Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto anche un’ingente quantità di refurtiva, risultata oggetto di furti commessi nei mesi scorsi in ambito provinciale. Tra i beni recuperati figurano:
un fucile da caccia calibro 12, perfettamente funzionante e con matricola identificabile;
idropulitrici, compressori, bombole di GPL;
elettrodomestici, attrezzature professionali da cucina;
componenti meccaniche per trattori e un decespugliatore.
Il valore complessivo della merce recuperata è stimato in oltre 30.000 Euro.
Parte della refurtiva, incluso il fucile, è stata già restituita ai legittimi proprietari.
L’arrestato è stato anche deferito anche per ricettazione e, ultimate le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Teramo, a disposizione della Procura della Repubblica di Teramo.
Commenta