Salta al contenuto principale

Una valanga di ricorsi per le multe a Giulianova

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Sono arrivate in redazione otto lettere aperte, tutte con lo stesso tenore e argomento. Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Caro Giancarlo,
ho sempre pagato le multe giuste che ho preso, ma questa a costo di pagarla il triplo la contesterò.
03-07-2012 località Giulianova lido al lido Serenella parcheggio dello chalet.
Mia figlia dopo essersi accertata alle ore 16,00 che poteva tranquillamente parcheggiare, alle ore 16,16 veniva sanzionata dall'ausiliario del traffico in quanto <<lasciava in sosta il veicolo in area a pagamento senza esporre il prescritto titolo di pagamento.>>
Domanda:
1) come faceva a vedere il cartello verticale (mimetizzato all'interno del fogliame di un albero di cui ti allego le foto) che per legge è quello che ha più valenza in quanto le striscie a terra possono essere anche coperte da neve o altri materiali?
2) come faceva a notare le strisce blu che in realtà non ci sono e che invece sono state sostituite da un quadratino invisibile che sfido chiunque a farci caso  (allego anche qui le foto)?
3) è questo il modo di fare cassa del Comune di Giulianova a scapito dei turisti?

Se si allora è meglio andare in altri luoghi.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ricordo qualche anno addietro che disegnarono le strisce dei parcheggi del lungomare nord sul lato ovest (cioè a monte) salvo ripensarci pochi, due o tre, giorni dopo, ricoprire le strisce con una improbabile e invisibile pellicola nera e ridisegnarle ad est (lato mare). Risultato: una valanga di multe, oltre un km di auto multate. Vien da pensare che lo studino apposta. Giulianova più va avanti più si affossa. Contenti loro...
Ciao Giancarlo, grazie per avermi pubblicato la contestazione con relative foto incluse. Faccio solo notare che le striscie di delimitazione parcheggio auto sono con mattoncini bianchi e quindi di sosta gratuita con relativo piccolo inganno di un minuscolo mattoncino azzurro. Certo che per un residente di Giulianova è facile sapere che c'è il trucco, ma sfido chiunque sia di fuori a capire che si tratta di parcheggio a pagamento. Inoltre guarda casa le multe vengono "inflitte" dagli ausiliari del traffico. Caro Sindaco Mastromauro, se vuoi bene alla tua cittadina prendi provvedimenti immediati. Sandro.
Si deve vergognare qualcuno prima o poi, di questa gestione arraffona dei parcheggi Sul lungomare strisce triple nei parcheggi che non si capisce dove iniziano e dove finiscano Una gestione oscena delle zone tipo piazza Marà per metà a pagamento e per metà no Una rincorsa a fare cassa con ausiliari che sono precisi al decimo di secondo e pronti a mazziare non appena scatta il minutino di ritardo Una bella cartolina non c'è che dire, venghino i signori turisti venghino!!!!
l'accoglienza turistica non è propria di questa città che tende a far cassa con l'inganno
Purtroppo siamo di nuovo in presenza di un brutto segnale da parte di coloro che in rappresentanza delle istituzioni stravolgono il senso dei loro compiti rendendo al cittadino un'immagine negativa che lo induce alla contrapposizione nei confronti di tutto ciò che proviene dalla Pubblica Amministrazione con un effetto "domino" negativo per quanto riguarda il rispettodelle istituzioni stesse. La potestà sanzionatoria dovrebbe essere innanzi tutto interpretata quale deterrente alle violazioni e non dovrebbe mai avere un fine persecutorio e tanto meno quello economico di "far cassa" in favore dell'Ente. L'Ente, d'altro canto, dovrebbe avere il dovere di disciplinare i parcheggi per la migliore fruizione da parte dei cittadini e non in modo da ingannare gli stessi e surretiziamente realizzare un fine economico. La sensibilità del sindaco Mastromauro, per come mi è nota, sono sicuro che determinerà un suo intervento in entrambi i sensi di cui sopra.
Sono perfettamente daccordo. Anch'io contesterei una simile sanzione, di solito i parcheggi a pagamento sono delimitati da strisce di colore blu e parchimetri in bella evidenza,forse a Giulianova hanno capito che così si fa piu' CASSA!! Poveri turisti!
lemulte dovrebbero farlei vigili dopo regolare esame ed assunzione e non gliausiliarideltraffico che fanno solodanni. Sindaco Mastromauro torna a fare l'avvocatoe lascia perdere l'amministrazione di Giulianova
Che vergogna , ridursi a questi ridicoli mezzi per estorcere un po' di soldi ad un cittadino. Giulianova cade sempre più in basso.
Che vergogna . Estorcere così dei soldi ad un cittadino è davvero ridicolo. Giulianova cade sempre più in basso.
Sono anni che vado al Serenella ma ho saputo da pochissimo della novità dei parcheggi a pagamento. Fortuna vuole che non mi sia ancora mai trovata al suo posto con la mia macchina. Se ci fossi capitata, anch'io avrei contestato a mia volta: un conto è non rispettare le regole, un conto è farsi fregare dalle "regole" (sempre se si possono chiamare tali)... La segnaletica verticale coperta dall'albero e quella orizzontale imprecisa e fuorviante, mancava solo la presenza di un altro cartello, (stavolta bene in vista e leggibile), con sopra scritto: "LA PROSSIMA VOLTA I SOLDI LASCIALI SOTTO IL TERGICRISTALLO, COSÌ EVITIAMO LA FORMALITÀ DEL BOLLETTINO"
Oltre a contestare la multa e ovviamente vincere il ricorso, bisognerebbe chiedere il risarcimento danni per il tempo perso.
caro Sandro, questa è proprio bella !!!! Qella multa l'avrei presa anch'io ..... nemmeno le striscie blu a terra !!!!!! Ma dove cavolo viviamo :-(