Salta al contenuto principale

La Cgil esprime dubbi sulla legittimità del concorso al Comune di Teramo

di I due Punti
2 minuti

L’assessore al personale del Comune di Teramo ha dichiarato, qualche giorno fa, che la commissione giudicatrice fosse composta regolarmente e che non ci sia stato niente di irregolare.
Avevamo scritto una lettera all’Amministrazione Comunale il 12 dicembre 2011 denunciando la illegittimità della composizione della commissione giudicatrice per il concorso per la copertura di 3 posti a tempo indeterminato di “ istruttore amministrativo”.
Avevamo ricordato, così come previsto dal Dlgs 165/2001, che nella commissione non potevano esserci tra i suoi componenti rappresentanti sindacali.
Avevamo altresì ricordato la violazione dell’art. 107 3° comma lettera a del testo unico degli Enti Locali, Dlgs 267/2000 a riguardo del provvedimento di nomina della commissione.
Tutto questo non ha nulla a che vedere con la richiesta di archiviazione, da parte della procura, su problematiche del tutte diverse dalla nostra denuncia.Torniamo a denunciare pubblicamente la illegittimità del concorso per le argomentazioni sopra riportate.
Dopo la nostra accusa si levarono voci critiche all’interno del Consiglio Comunale con la richiesta alla commissione di vigilanza di verificare la correttezza del concorso.
Chiediamo: si è mai riunita ? se si: cosa ha prodotto ?
I cittadini e i partecipanti alla selezione hanno diritto di sapere.
Da parte nostra continueremo a vigilare affinché le regole siano rispettate da chiunque abbia l’onere di amministrare la cosa pubblica.

 Il segretario prov.le  fpcgil                                                 
                                                
    Amedeo Marcattili 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Lode a Marcattili ed alla CGIL per essere tornati a difendere la legalità. Unitevi anche Voi nelle richieste al Difensore Civico Regionale e negli esposti alla Corte dei Conti. Difendiamo i cittadini dagli incompetenti (per non dire peggio).
Finalmente si sveglia la CGIL...TROPPO TARDI!
LA CGIL SI DOVREBBE VERGOGNARE PER COME CONDUCE IL SUO LAVORO A TERAMO, QUANDO C'ERA SPERANDIO SEMBRAVA NON ESISTERE STRANO NO! LA CGIL SI DOVREBBE CHIEDERE COME MAI ALL'IZ.S. PER CITARE UN ENTE PUBBLICO ALLE RIUNIONI CI SONO 12 PERSONE SU CENTINAIA DI LAVORATORI E COSI NELLA MAGGIOR PARTE DEGLI ENTI...SE O CHIEDA PRIMA DI DIRE UNA VALANGATA DI SCEMENZE...
Pensavo non esistessero i sindacati negli Enti Locali. Lo pensavo e lo penso perchè ci sono dipendenti che continuamente vengono spostati dagli uffici, ai quali non vengono passate pratiche di alcune genere, ai quali vengono tolti i PC, ai quali non vengono dati incentivi mentre ad altri ne percepiscono anche due, vessati, mobbizzati, etc etc. Ma nessuno parla.
Un buontempone che si firma TERAMO (ma che certo non rappresenta la città) in diversi interventi su diversi post di questo blog continua a guardare il dito che gli indica la luna. Non si sta parlando di illegittimità a carico della giunta Sperandio (assente da 7 anni dall'amministrazione comunale) ma di fatti che riguardano l'attuale. Sveglia Teramo.
IO INFATTI NON RAPPRESENTO AFFATO LEI E QUELLI COME LEI CON IL MASSIMO RISPETTO, MA CONTINUO A PENSARE CHE LA CGIL FACCIA SMEPRE UN GIOCO SPORCO A PRESCINDERE DA CHI COMANDA E RIPETO SI CHIEDA COME MAI NON SI ISCRIVE PIU NESSUNO....CARO SIGNOR BAKUNIN VADA NELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE E LEGGA I NOMI DI CHI C'E' DENTRO SCOPRIRA' TANTE COSE BELLE.....ECCO LA SUA LUNA..VADA VADA...
@Teramo, che per fortuna non rappresenta me e quelli come me, lei pensa male, se ha le prove di qualche gioco sporco della CGIL in qualunque categoria le tiri fuori, altrimenti a pensare male si fa solo peccato ed in questi ultimi giorni di quaresima no sta bene peccare. A proposito sa perché il concorso è illegittimo? No? Glie lo dico: perché non possono far parte delle commissioni di concorso pubblico negli enti pubblici rappresentanti sindacali, nella commissione l'amministrazione ha nominato una dipendente, funzionaria o dirigente non so, eletta nella RSU dalla lista presentata dalla CISL. Conosce la CISL? Sa il sindacato di Bonanni? Sa quello il cui segretario provinciale ogni tanto denuncia e accusa le pubbliche amministrazioni di clientelismo. Quindi quando vuole parlare di CGIL prima si faccia un bel gargarismo Sul fatto che non si iscriva più nessuno io ho i miei dubbi, lei ha dati ufficiali a riguardo? Li renda noti e renda nota la fonte. Un dato però avrebbe potuto rilevarlo dalle notizie di stampa del mese passato, nelle elezioni per il rinnovo delle RSU nelle pubbliche amministrazioni, soprattutto nella sanità la CGIL ha fatto il pieno di consensi. Sa in quella sede votano tutti, iscritti e non iscritti, ne tragga la logica conseguenza: i lavoratori, evidentemente, non la pensano come lei.
Per fortuna c'è ancora la CGIL a non inchinarsi di fronte all'arroganza dei "nuovi" padroni dell'Italia...
Tranquilli voi che avete "vinto" il concorso!!! Tanto a Teramo archiviano sempre tutto...Giusto????
CASO ARCHIVIATO PUNTO...LE PROVE LE HO NEL MIO ENTE HO DUE CARI AMICI CHE ERANO ISCRITTI, HANNO RIDATO INDIETRO LA TESSERA, POI VADA ALL'I.Z.S. DI TERAMO E VEDA SU OLTRE 300 PERSONE QUANTI ISCRITTI CI SONO...12 GLIELO DICO IO....POI VADA AL COMUNE E ALLA PROVINCIA E VEDA QUANTI ISCRITTI CI SONO...NON HO FATTO I GARGARISMI HO SEMPLICEMENTE VOMITATO DIRETTAMENTE...UNO DEI DISASTRI DEI GUAI PIU GROSSI DI QUESTO PAESE DEI MALI CHE NUOCIONO DI PIU AI LAVORATORI E ALL'ITALIA E' PROPRIO IL SINDACATO CHE TUTTO FA TRANNE CHE TUTELARE I LAVORATORI..SOLO INTERESSI PERSONALI E LO SANNO TUTTI QUINDI PER CORTESIA TACCIA FINCHE' E' IN TEMPO....CMQ CONCORSO ARCHIVIATO QUINDI TACCIA 2 VOLTE..CON TUTTO IL RISPETTO PER TUTTI!
NEL MIO ENTE DUE MIEI COLLEGHI HANNO RIMANDATO INDIETRO LA TESSERA ESASPERATI DAL DOLCE FAR NULLA E DAI CLASSICI COMPLOTTI DEL SINDACATO COL PADRONE...ALL'I.Z.S. DI TERAMO SU OLTRE 300 PERSONE CI SONO 12 ISCRITTI VADA SINFORMI CARO SIGNORE...POI VADA AL COMUNE E ALLA PROVINCIA E FINISCA DI PIANGERE APPURANDO QUANTI ISCRITTI HA LA CGIL LI.....NON HO FATTO NESSUN GARGARISMO HO VOMITATO DIRETTAMENTE, IL SINDACATO E' UNO DEI MOTIVI DEL FALLIMENTO DI QUESTA NAZIONE IL MALE PIU GROSSO NON HA MAI TUTELATO I LAVORATI NON HA MAI FATTO NULLA A FAVORE DEI LAVORATORI ...SOLO INTERESSI SPECIFICI E PERSONALI VERGOGNATEVI...CMQ CONCORSO ARCHIVIATO PUNTO, QUINDI LEI SI E' SBAGLIATO COME SEMPRE...CORDIALI SALUTI
@al buontempone che prima si firmava TERAMO ed adesso si firma X (x questo e x quello), non si scaldi ma due persone che lei conosce non fanno testo, i dati delle elezioni delle RSU si, si vada a vedere quei dati e non si affidi ai si dice. Ma poi mi chiarisca una cosa, lei quando parla di SINDACATO si riferisce specificatamente alla CGIL o all'intero movimento sindacale? Quanto poi alla "archiviazione" del concorso mi permetto di farle osservare che è stata archiviata una questione a margine del concorso relativa alla presunta circolazione di testi oggetto di esame di cui si è avuta notizia dopo l'effettuazione delle prove, tra i denuncianti anche l'amministrazione comunale, che non ha fatto configurare reati. Altra cosa è la legittimità del concorso che legittimo non è per la composizione della commissione di esame. Ora voglio rivelarle un segreto: l'illegittimità di un atto va fatta rilevare, se la pubblica amministrazione non la riconosce, con ricorso al TAR entro 60 giorni dopo di ché l'atto ancorché illegittimo resta consolidato, ciò significa che l'atto non può più essere annullato e/o ulteriormente impugnato ma l'amministrazione che lo ha adottato rimane responsabile di eventuali danni causati.
teramo lavoro ..archiviato...concorso archiviato....brucchi tra i primi sindaci d'italia, tancredi quarto in lista senatore, chiodi presidente della regione abruzzo e gatti assessore....SE NE FACCIA UNA RAGIONE O CAMBIA CITTA' PORTANDOSI DIETRO POSSIBILMENTE TUTTA LA CGIL TERAMANA GRAZIE...
al buontempone che si firma X (questa volta per me) stia tranquillo io sono molto sereno, non cambio città ma resto a Teramo e cercherò di cambiare le cose. P.S.: potrei anche dirle che la CGIL è parte di me come io lo sono di essa, per 28 anni sono stato rappresentante sindacale nella mia azienda (privata ma di proprietà pubblica) e segretario provinciale della mia categoria per 8, sono abituato agli insulti qualunquistici, mi scivolano addosso........
PER CHI SI FIRMA BAKUNIN NON AVEVO DUBBI CHE E FACESSE PARTE DI QUELLA CRICCA CHE PER QUANTO MI RIGUARDA E' LA ROVINA DELL'ITALIA INTERA....LE RIPETO SE NE FACCIA UNA RAGIONE PERCHE' PER TANTI ANNI COMANDERA' CHI HA DAVVERO FATTO QUALCOSA NELLA VITA E NELLA POLITICA NON CHI HA SEMPRE CHIACCHIERATO ALLE SPALLE DEGLI ALTRI..C'ERA UN DETTO CHE DICEVA E' BELLO FARE IL F.....CON IL DERETANO DEGLI ALTRI..QUESTO E' LA CGIL E SE VOI SIETE IL CAMBIAMENTO SIGNOR BAKUNIN IO SONO BABBO NATALE...
Come volevasi dimostrare: solo insulti qualunquistici, buona pasqua signor X (alias babbo natale).