Salta al contenuto principale

Compagno Verticelli...a noi dovrai rispondere

1 minuto

Caro Marco Verticelli,

siamo un gruppo di compagni che hanno vissuto il Partito Comunista, i funerali tinti di lacrime di Enrico Berlinguer e il senso dei veri progressisti.
Abbiamo nutrito il processo di trasformazione della migliore tradizione del PCI in un moderno partito della sinistra europea.
PDS, DS...Partito Democratico. La questione morale come vessillo ed eredità. Bersani il garante dell'Etica e della Moralità. La trasparenza come esempio istituzionale.

Facciamo nostre le domande de I Due Punti e l'equivoco del tuo silenzio.
La differenza tra la dialettica politica e reati penalmente perseguibili, come concussione, corruzione, associazione per delinquere, viene dettata dalle risposte e non dalle questioni.
Esempi...

Risulta essere vero che la tua associazione Terra Futura era sostenuta economicamente da imprese finanziate dalla Regione Abruzzo?
Basta rispondere no e pubblicare i bilanci. Trasparenza.
Risultano essere veri gli oltre 160 viaggi del tuo assistente in Romania? Le motivazioni?
Basta rispondere no e pubblicare le delibere. Trasparenza e moralità.
Risulta essere vero che la sede in Brasile della Regione Abruzzo aveva rapporti con una società di import ed export con sede a Mosciano?
Basta rispondere no e pubblicare le determine regionali. Trasparenza, etica e moralità.

Siamo sicuri che il coraggioso, segretario Verrocchio, se dovesse insistere il tuo silenzio, porterà la documentazione a Bersani, ma noi siamo certi di leggere la tua presenza.
Se ci sei o ci fai...batti un colpo.

Lettera Firmata

Commenta

CAPTCHA

Commenti

E rispondi, su.
La moralità non è ne di destra ne di sinistra e purtroppo manca un po' dovunque. Mi auguro che diventi una prassi dover rispondere ai cittadini , mi riferisco ai politici e in particolare a chi si appresta a candidarsi in Parlamento. Dobbiamo ridare credibilità alla politica ma soprattutto alle persone che vogliono rappresentarci a qualsiasi titolo dal semplice Consigliere Comunale al Senatore della Repubblica. Ci sono delle domande per Morra, Tancredi o Ginobile così come vengono poste a Verticelli ?? Io penso di si è spero che tramite questo sito si possa aprire un dibattito dove i Politici possano ( o meglio debbano) dare delle risposte ai cittadini. Porto come esempio dei precedenti articoli pubblicati su " I due Punti" dove si parlava di società che operavano nel nostro territorio e parte delle quote erano direttamente riconducibili a esponenti politici. Giancarlo ci proviamo ?
"Vorrei una voce..." Cantava Mina. Verticè, si parla del partito che hai rappresentato e non solo di te. Almeno per rispetto di chi ti ha votato potresti dare segni di vita. Per quanto mi riguarda il silenzio è una risposta, la peggiore. Un suggerimento al "nuovo corso" del PD, se di nuovo corso si tratta: i prossimi candidati a ricoprire incarichi, di partito o istituzionali, dovrebbero superare anche la prova della voce. Non è possibile che per conquistare consensi e fare promesse sembrano tenori, ma subito dopo essere stati eletti diventano puntualmente muti se devono rispondere del loro operato. C'è molto da rottamare anche in questo senso.
"La verità è sempre rivoluzionaria. Un giorno si chiamerà trasparenza." Se non altro almeno una cosa è chiara anche per chi non vede: Verticelli e i dirigenti del PD con Gramsci non hanno nulla a che fare.
Non risponderà mai. Poveri illusi del PD...
E' arrivato il momento di lasciare spazio ai giovani, si riposi. Francesco