Salta al contenuto principale

Raccolto l'Orzo all'amianto di Casalena

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Vi ricordate l'amianto di Casalena. Denunciato e rivisitato dai media più attenti di Teramo? Un'ordinanza del Sindaco Brucchi, aveva intimato alla proprietà, l'Asl di Teramo, di bonificare la zona. Un evento storico perchè per oltre 40 anni il quartiere e tutta Teramo, hanno dovuto convivere con il pericolo delle fibre d'amianto e il loro bacio mortale. Poco importa se il Sindaco Brucchi sia stato invitato a fare questa scelta, da un esposto alla Procura della Repubblica, rimane per tutta Casalena una speranza importante a cui aggrapparsi. Il campo che l'ASL ha dato in gestione a dei privati per una coltivazione di orzo era stato recintato. Dalle immagini potete notare come lo stesso sia inseminato da pezzi di amianto. Che cosa è successo? Nulla, hanno solo raccolto l'orzo. Una nostra lettrice attenta aveva avvertito alcune forze dell'ordine. Risposte? Evasive e titubanti. Qualcuno è venuto a controllare? No. In fondo era solo un reato. Una segnalazione ufficiale sarà firmata per la Procura di Teramo dalla nostra testimone. Altre parole? No...fate voi.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Si credono furbi questi "signori"...ma sono di un'ignoranza abissale! Per far quattrini non si guarda in faccia a nessuno... tanto meno alla salute della gente. Io mi chiedo dove andrà a finire l'orzo che è stato raccolto da questi ignoranti - zotici. Ovviamente NON sulle loro tavole. Sarà venduto... naturale.. Sono schifata dall'alone di ignoranza e di menefreghismo che ci circonda! Schifata. E ho paura di vivere in un mondo simile...
Tanto siamo stati sensibilizzati a distinguere i vari rifiuti e la loro pericolosità per la Raccolta differenziata a Teramo vincendo anche un Premio Nazionale, non capisco perché la TEAM o le istituzioni pubbliche locali non si prodigano per fare una campagna di sensibilizzazione sulla pericolosità dell'amianto e sul suo smaltimento a livello cittadino e provinciale.
Sono letteralmente allibita! RUBANO l'orzo di un campo contaminato che, ovviamente, finirà NON sulle loro tavole, ma sarà venduto. Al 112 dicono di chiamare il 113... al 113 cadono dalle nuvole e non sanno che pesci pigliare... dicono di chiamare la forestale che, naturalmente, ad una certa ora non è disponibile. Rispondono dall'Aquila dove non sapevano un tubo di Casalena e chiedono più volte :"maaaa...fa comune?" Nel frattempo, questi "signori - zoticoni", avevano già finito. Hanno provveduto a chiudere la recinzione e a darsela a gambe. Ecco. Non viviamo nel Paese dei balocchi???
Brucchi e Varrassi... bell'accoppiata vincente!
Ma solo a Casalena c'è amianto? Teramo è piena di amianto, basta andare un po' in giro e controllare.
cos'altro?
BAKUNIN: A CASALENA C'E' UNA BOMBA ECOLOGICA GIA' ESPLOSA DA 40 ANNI. C'E' STATO UN ESPOSTO FIRMATO DAI RESIDENTI ESASPERATI. LA PROCURA, IL NIPAF, IL NOE ECC. STANNO LAVORANDO, HANNO RECINTATO L'AREA. LO SAI QUESTO??? A CASALENA ABBIAMO AVUTO LE PALLE DI ALZARE LA VOCE! FATELO ANCHE VOI. CIAO
VIENI A FARE UN GIRO QUI BAKUNIN O COME TI CHIAMI... POSSIBILMENTE QUANDO C'E' VENTO. YLENIA FLAMMINII
E POI?? BENE: SICCOME L'AMIANTO E' OVUNQUE...LASCIAMO STARE... OTTIME LE SUE ARGOMENTAZIONI SIG. BAKULIN