Salta al contenuto principale

Ecco il Centro Storico di Teramo...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Sono due settimane che ci giungono segnalazioni su segnalazioni per la presenza di escrementi di piccione sotto i portici buoni di Teramo. Una situazione igienica sanitaria che sta diventando intollerabile. Il nostro arredo urbano è fatto di cestini dell'immondizia, che trasudano maleodore e presentano escrementi di ogni tipo. Piccioni e urina umana.
Durante la fiera della Befana diversi esercenti, si sono lamentanti perchè non volevano sistemare la propria istallazione sopra quel degrado.
Che figura abbiamo fatto? Che cosa è diventata la nostra città? Che fa la Teramo Ambiente? Perchè dobbiamo vergognarci ? I nostri assessori perchè non denunciano questo stile di manutenzione? Questa linea di condotta? Come possiamo essere orgogliosi di un simile biglietto da visita?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Scusa Falco'...ma non avevi detto che la mattina di capodanno avevano persino passato prodotti deodoranti?! Se sotto i portici buoni è questa la situazione,in periferia cosa succede?Superdirigenti,superispettori,supercoordinatori,superaccompagnatori,superoperai...ma gli escrementi sono sempre li'!Dovrebbero provare ad assumere qualcuno che monitorizzi quanto e cosa mangiano sti piccioni.Comunque fatti un giro nell'inutile sottopasso di piano d'accio...altro che piccioni!
@Giuseppe: caro Giseppe ti chiedi cosa succeda in periferia? succede che di tanto in tanto gente di buona volontà, (IO) si metta un paio di guanti e dia una pulita. E le persone che passano ti guardano come fossi un extra terrestre! L'usanza lì a Teramo è quella di creare mini discariche disseminate qua e là. Allegherò delle belle foto di via Biondi di cui il consigliere provinciale Corona si vanta tanto di aver rimesso a posto. Ma ci è mai passato il ragazzino lì? Dov'è l'asfalto di cui si vantava di aver fatto rifare? Ma sto ragazzino dove vive??
buonasera ma ancora credete alla befana?????? teramo ambiente???? ma sono due giorni che non passano a ritirare la spazzatura in via cona .......pero poi si fermano a prendere caffe con 2 camioncini in doppia fila 4 frecce accese in viale bovio......di fronte istituto....comincero a segnare i giorni che non passano a ritirare e a fine anno non pagherò il servizio.....oggi sulla superstrada pieno di sacchetti.......che bello.....
il problema dei piccioni e' il minimo, siamo pieni di cacca di cane...tutti quanti si riempiono la bocca sul falso amore per gli animali, quando c'e' da pulire non o fa nessuno e mi chiedo puo' essere colpa del sindaco o di una qualsiasi amministrazione comunale? Io credo ci questo e' solo incivilta' di gente che pensa che il cane sia un giocattolo ma poi la cacca me la devo riportare a casa io....VERGOGNATEVI LO DICO AI PADRONI DEI CANI...
Caro BRUT, generalizzare è sempre sbagliato e quindi anche nel suo caso. Se lei si nutrisse di cacca di cane, quella che giornalmente raccolgo sarei lieto di mettergliela da parte e non farebbe più la spesa quotidiana. Come me ce ne sono tanti che non meritano le sue offese gratuite. Se in giro ci sono ladri, evasori, mafiosi, corrotti e corruttori, non mi sognerei di dire a lei che non conosco di appartenere a una di queste categorie. Spero che abbia capito il senso del mio intervento e la saluto.
E No adesso va a finire che è il sig. BRUT il cattivo Vanno ristabilite le giuste priprità egregio sig. BEL perchè, Se Lei e altri come Lei, sono sicuro che siete tanti, provvedete a raccogliere i REGALINI dei Vs. amici a 4 zampe fate civilmente e giustamente il vostro dovere di rispetto verso gli altri, mentre se qualcuno ( come ad esempio BRUT sottolinea ) sporca le strade, i marciapiedi e giardini vari della nostra città impesdendo a volte persino di camminare, si ha tutto il diritto di sottolineare l'inciviltà dei padroni di quelle povere bestie che, oltre ad essere senza colpa alcuna da parte loro, appunto animali, debbono anche sopportare di avere delle Bestie come padroni: e questi sarebbero gli amici degli animali.??? Tenere un cane e-o simile con se vuol dire prendere in casa un altro componente della propria famiglia e non gia un gingillino da esibire in giro ( specie oggigiorno che fa tanto fico tenere un cagnolino al guinzaglio ) il cane da amore dignitosamente e altrettanto dignitosamente vuole essere riamato poichè non è un oggetto tanto è vero che sporca e va curato senza pensare che possa FARLA impunemente sotto casa di qualcun'altro ( tanto basta che non mi sporca davanti casa mia !! . . .!!! )
vogliamo parlare della situazione in cui da anni si trova la Villa Comunale? Allo scempio architettonico si somma l'incuria più totale. Portarci i bambini è pericoloso per la salute, portarci un forestiero che viene a visitare Teramo, semplicemente troppo imbarazzante. Provateci anche voi !
Per Status quo. Se BRUT avesse detto "ci sono proprietari di cani che si devono vergognare" avrei sottoscritto anch'io. Dire invece che tutti si devono vergognare perchè "nessuno pulisce", è una cosa diversa, non crede? A proposito del sindaco che lei ha tirato in ballo: che fine ha fatto il "parco giochi per cani" ultimato almeno più di un anno fa in un'area verde del lungofiume, ma mai aperto all'uso e oggi incolto e in stato di abbandono? Quanto è costato? Dove dovremmo portare i nostri cani a sgranchirsi un pò le gambe se ormai gran parte del verde pubblico è disseminato quà e là di bocconi avvelenati che ogni settimana ne ammazza qualcuno? Ai posteri l'ardua sentenza.

@ BEL Scusi ma dove avrei tirato in ballo il Sindaco nelle mie poche righe a proposito dell'argomento che si stava trattando? Sa io gia ci sento poco e se manco ci vedo più mi posso solo sotterrare, ma proprio non trovo riferimento alcuno al Sindaco, al comune % simili nel mio scritto. Se poi piove e la colpa è del Comune . .caro BEL . . . .be allora mi pare proprio una forzatura. Non brillano quasi in niente i nostri amministratori ma adesso farli causa della maleducazione e dell'inciviltà mi pare esagerato. Magari davanti ad un problema cambiamo marcia ed iniziamo NON a rivendicare, distinguere, tergiversare e scaricare le colpe sempre su altri . . .magari si potrebbe un pò tutti iniziare a prendersi le proprie responsabilità oppure gia mi parrebbe un bel passo avanti iniziare a chiamare le cose col loro nome. Un maleducato è solo un maleducato, !!!!!! Grazie.