Salta al contenuto principale

Giulianova: Mastromauro aderisce a Progresso Giuliese

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Il Sindaco di Giulianova, Francesco Mastromauro, diviso dall'apparenza e dall'essere, dalle problematiche sociali e dalle proposte politiche, ha scelto di seguire il cuore e la passione. Stanco di una maggioranza sterile di proposte e adagiata su comode poltrone, pervaso dal senso ateo istituzionale e cattolico personale, ha compreso l'importanza dei progetti di una maggioranza emarginata. Progresso Giuliese. Laura Ciafardoni, Massimo Maddaloni, Roberto Sacconi e il futuro vice sindaco, Gianfranco Francioni, hanno posto l'attenzione sulla crisi economica e le carenze quotidiane che orbitano intorno all'universo famiglia. Progresso Giuliese ha chiesto ufficialmente l’inserimento nel Bilancio Comunale di una somma da destinare al sostegno delle famiglie numerose e famiglie in difficoltà (con particolare riguardo ai genitori che hanno perso il posto di lavoro).

"In fondo- ha commentato Francioni- la politica è la voce in prestito del tessuto sociale senza voce, senz'ascolto, ma con una forte dignità. "Il nostro compito-continua Francioni- è tutelare le famiglie che sono state inghiottite dalla crisi economica. La politica deve fare sentire la propria vicinanza, nei momenti in cui ci si sente soli e abbandonati". La stessa anima pervade la palestra verde. Una nuova linfa per i parchi giuliese all'insegna di una dieta preventiva e salutare. Il progetto è stato presentato a Radio G del "guru" Marcozzi. La radio di Giulianova per eccellenza, continua ad essere il simulacro di un Porta a Porta nostrano. Un importante palcoscenico sociale. Il Sindaco Mastromauro si è sentito un Giuliese "in the progress" e farà di tutto per rendere di vita, il disegno dei quattro indiani, giallo e rosso. Una riserva speciale.

                                                  

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Giancarlo sei il maestro della comunicazione. Complimenti per il titolo.
Falconi vieni a fare la campagna elettorale a Roseto? Grazie
Finalmente un concetto vicino alla gente Francioni mi ha sorpreso. Complimenti. Vedremo alle prove dei fatti i risultati.
Qualcosa si muove a Giulianova e non è un'onda? Incredibile. Qualcuno che alza la testa e fa delle proposte? Assurdo. Mi chiedo se sia tutto vero? Non capisco l'UDC, non poteva fare entrare il terzetto del PD all'interno dei quadri. Perchè è dovuto andare via anche Francioni? Che dice Di Sabatino? Guidobaldi? A volte la politica è assurda. Felice per aver letto belle parole, mi auguro che non siano come al solito parole al vento.
Noi vogliamo bene a Francè. Però deve pensare a noi che abbiamo poco. Speriamo bene.
Io non credo più nella politica. Non ci si capisce nulla. Fate qualcosa. sarebbe la rivoluzione. Prima i fatti e poi le parole.
eppur si muove !!! Parafrasando Galileo verrebbe da esclamarlo a leggere queste righe, nella sterilità di una politica giuliese apatica e appiattita, alla fine qualcosa di nuovo all'orizzonte sembra apparire, seppure davvero alla stregua di una moderna riserva di estremisti indiani!!! Ai posteri stabilire quanta di questa ventata innovativa sarà effettivamente trasformata in realtà concreta e quanto invece resterà solo un proclama magari a fini pre-elettorali o di rimpasto della giunta!!! Ottimisticamente si spera che davvero sia l'inizio di una nuova idea di politica, staremo a vedere, nel frattempo confidiamo che i cittadini osservino con spirito critico e che siano i primi a monitorare la situazione anche per supportare i bravi Vespa locali!!! saluti!!!