Salta al contenuto principale

Io malata di Cancro, multata in ospedale. Grazie.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Caro sindaco Maurizio Brucchi, caro dott. Brucchi, caro Direttore Generale dell'AsL di Teramo, Giustino Varrassi, caro dott. Varrassi, vi racconto la storia di Eleonora, malata di un cancro molto aggressivo ai polmoni. Non vi parlerò della situazione di Oncologia di Teramo, perchè con soli tre medici nel reparto, forse, avete deciso di chiuderla, per il famoso pareggio di bilancio.
Suggerisco di chiudere tutti gli ospedali e di aprire un negozio di giocattoli con il formato dell'Allegro Chirurgo. Sono contento che il Partito Democratico abbia avuto il tempo, oltre che per le pietre del Teatro Romano, di occuparsi del parcheggio dell'ospedale. Il mio omaggio è per Maurizio Sciamanna. Ho accompagnato Eleonora, tra un aperitivo e l'altro a fare la chemioterapia. La situazione era al limite del collasso. Un'autoambulanza parcheggiata sopra un marciapiedi.
I parcheggi liberi chiusi. I parcheggi per i malati inesistenti, nonostante i proclami e gli striscioni di arrivo. Il parcheggio a pagamento pieno perchè ovviamente non è stato ultimato e occupato in gran parte dagli abbonamenti dei dipendenti.
Abbiamo lasciato l'auto in fila ordinata in strada. Al nostro ritorno con Eleonora che si lamentava per l'aperitivo, forse troppo forte, queste ragazze che non reggono la chemio & Gin, abbiamo trovato un autografo della nostra solerte e attiva Polizia Municipale.
Caro Sindaco Brucchi, Caro Manager Varrassi, la multa sarà pagata dalla redazione e amici de I Due Punti, a voi chiedo un passaggio per Eleonora tra 21 giorni.
Il sesto ciclo di Chemioterapia. Avete la vostra bella auto blu e poi sindaco, fate la stessa strada, giusto?  Grazie di cuore. Un abbraccio per le vostre belle parole...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Io che dovrò fare la radio terapia e recarmi per 5 giorni alla settimana ,per un mese ,all'ospedale di Teramo sono in angoscia e non riesco a trovare una soluzione....Vengo in auto e dopo che ne faccio ???? Vengo in treno e poi tram ...non sono molto in forze....! Mi pago un accompagnatore ,certo uno che memntre faccio la terapia resta in macchina e gira per trovare un posto....che vergogna !!!
W BRUCCHI W VARRASSI W CHIODI!!!!! GLI INTERESSI ECONOMICI E LA POLITICA DELLE RACCOMANDAZIONI AL POTERE.... I POTENTI SUL TAPPETO ROSSO I CITTADINI NORMALI IN SALA D'ASPETTO. MAGNATECI UNA FRECA DI PANE PERCHE' SPERIAMO CHE PER VOI VERAMENTE QUESS' E' TUTTO!!!
Eleonora, mi vergogno io per questa gente......Ti chiedo scusa come cittadino di questa città, una città in cui le cose importanti non vengono mai prese in considerazione, preoccupati come sono a dare dei riscontri mediatici e statistici (sic) del gradimento di questo o quel personaggio, di questo sindaco o di quell'assessore. Quello che mi fa però davvero incazzare è che la situazione segnalata da Giancarlo Falconi sui parcheggi dell'Ospedale è cosa nota a tutti, figuriamoci all'amministrazione comunale, e, ciononostante, l'unica premura è quella di raccomandare puntualità e inflessibilità ai vigili urbani, perchè in fondo bisogna fare cassa. Un certo modo di intendere la politica e la cosa pubblica è ancora ben radicato purtroppo, e occorreranno anni perchè certi personaggi oscuri possano lasciarci ed io spero che possano lasciarci anche quelle roboanti dichiarazioni auto-proclamanti, quella "democrazia" proposta come un dogma, credendo che essa si esaurisca nella liturgia del voto. A nessuno si può dare carta bianca su quella che è la nostra vita. Spero che questi "signori" volutamente tra virgolette se lo ricordino, prima che la vita stessa si ricordi di loro, senza appello.
mandatele a brucchi le multe con patologia annessa poi che le pagasse lui ......io giele strapperei sulla faccia..... silva te chiama me quando vai che ci penso io alla multa .......faccio la raccolta poi chiamo giancarlo che spero si doti di una telecamera e le multe le faccio mangiare a tutti questi bravissimi signori ......e se lo dico lo faccio chi mi conosce lo sa
FUORI DAI PALAZZI DI GOVERNO QUESTI CIALTRONI IN GIACCA E CRAVATTA. FUORI La loro lontananza dai cittadini e dalle tematiche elementari di servizi e DIRITTI dei cittadini è LAMPANTE. Ma chi è questa gente? Chi sono? Quali traguardi politici, quali risultati, quali politiche sociali e sul territorio. Il nulla. Ieri pare che erano a cena con berlusconi, che è un caro amico di MAFIOSI. Vi rendete conto che siete stati a cena, allo stesso tavolo, con uno che dichiarava con orgoglio che mangano era un eroe? Si rende conto, sig sindaco della vergogna che provo ad essere rappresentato da lei? Se ne rende conto? Pure le foto e la stretta di mano... Darò il mio numero di telefono a Giancarlo, perchè, se posso, darò il mio aiuto ad Eleonora. Dietro al mio numero ci sono centinaia, forse migliaia di amici, gente onesta e leale, che darebbero una mano ad Eleonora o a chiunque, con le stesse problematiche, ne avesse bisogno. Questa è la polis, caro "sindaco" brucchi, e caro "manager" varrassi. Noi di un parcheggio alla Goldrake, e di un cazzo di buco in piazza Garibaldi non ce ne facciamo niente. Lasciate perdere, lasciate i vostri compiti istituzionali, DIMETTETEVI. Tornate ai vostri lavori, che magari siete più utili alla società. Ovviamente i vigili non sono colpevoli di nulla, sono solo braccati da una politica così inconsistente, sterile e farneticante, che sa solo sperperare quattrini.
Egregio Professor Varrassi, Egregio Sindaco di Teramo, nonché Primario di non so quale reparto ma mi informerò, permettetemi di dirVi una cosa: ho un disturbo allo stomaco: credo che tra qualche attimo mi verrà da vomitare. Per cortesia,e per il rispetto che porto a tutte le figure istituzionali, Vi chiedo di spostarVi. Potrei sporcaVi. Grazie
Suggerirei dare a questi malati un contrassegno da porre sulle loro auto con cui forzatamente devono recarsi in ospedale ed ovviare così la beffa delle multe. Non significa violare la privacy di nessuno.
Si devono solo vergognare!! hanno chiuso in contemporanea tutti i parcheggi facendo creare un caos senza precedenti. Avrebbero potuto, visto che dovrebbero fare dei lavori (anche se non si sa che tipo di lavori!!), chiudere un parcheggio per volta e adottare altre soluzioni. Si fa presente (visto che probabilmente il Grande Capo probabilmente non ha una tale sensibilità) che sia i dipendenti asl che soprattutto gli utenti raggiungono la collina di Villa Mosca non per cambiare aria o passare ore felici, bensi per lavorare i primi e per almeno qualche problema di salute i secondi. E creare un tale disagio risulta a mio avviso inaccettabile!!!
E pensare che per PENSARE delle str . . . . . e del genere ci paghiamo pure un manager ( ? ) qualcosa come 400 milioni delle vecchie lire all'anno ( forse anche di più) Invito a riflettere sulla vera e propria TRUFFA perpetrata ai danni della cittadinanza di teramo e provincia nello specifico della sua parte più debole e cioè di quella malata. I posti del nuovo parcheggio sono 500. i lavoratori che ogni turno sono presenti al lavoro in Ospadale sono anche più di 400. ma costoro pagano 12,50 euro al mese per il posto auto coperto, assicurato e custodito a 50 metri dall'ospedale mentre tutti gli altri ( anche 1000!!! visitatori al giorno) si contendono la miseria che rimane ingrassando le casse del comune di Teramo che ( guarda caso ) la pattuglia per le multe all'ospedale ce l'ha tutti i giorni ( ma che strano ) bella pronta e disponibile. A volerla dire tutta questa è una rapina bella e buona. Ma ci voleva tanto a tenere in essere almeno 200 posti auto vietando ai dipendenti di usarli ( magari col disco orario da 1, 2 o anche 3 ore) e, poi se proprio non si trovava posto alcune volte si poteva ricorrere alla sosta a pagamento. Magari facendo pagare che so 25 euro al mese un infermiere o 100 un medico non è che morivano di fame ma si liberavano risorse per agevolare i più bisognosi o i malati cronici. Certo il dottor Varrassi ci direbbe che si può anche fare, ci si può pensare ma io chiedo . . . se uno non ci pensa PRIMA alle conseguenze delle sue azioni a fare, CHE MANAGER E' tanto vale un qualunque funzionario a 4.000 euro al mese che almeno risparmiamo un bel pacco di soldi. VERGOGNA speculare sul bisogno e sulla malattia.
Ciao , anche io son capitata una mattina che c'era la neve ad andare in ospedale e trovare alcuni parcheggi chiusi e per non andare a pagamento ho parcheggiato rischiando la multa ....mi e' andata bene !!!!! Le mattine successive pero' ho deciso di andare con il tram che ha delle corse ogni 20 minuti e da Piazza Garibaldi impiega solo e dico solo 10 minuti........si, lo prendo a Piazza Garibaldi dopo una bella camminata a piedi ....anche sotto la pioggia dei giorni scorsi ...si puo' fare,anzi , arrivo piu' rilassata rispetto a quando andavo in auto .....chi puo' provi !!!!!!!
è una vergogna ! Teramo è diventata una città assurda , con questi pseudo-politici "del fare".....sì...del fare danni !!!! caro Cienfueguos, purtroppo non è vero che i Vigili non hanno colpe , perchè questi signori, pur se legati alla politica, dovrebbero avere un minimo senso del dovere, capisco che la macchina era in divieto di sosta ma allora perchè concedono l'impunità totale a vari assessori ed altri "intoccabili" teramani che parcheggiano TUTI I GIORNI in divieto di sosta , sui marciapiedi ecc. ecc. ...e nessun Vigile interviene ??????? e il nuovo Comandante cosa fa ???? P.S. : Bravo Giancarlo paghiamola noi la multa di Eleonora, per dare un segnale che non è sola.
In altri ospedali è previsto il parcheggio gratuito per chi deve fare terapie periodiche tipo dializzati o, appunto, chi deve sottoporsi a chemio, ma anche per i donatori di sangue (che, volontariamente e gratuitamente, fanno un servizio utile per la collettività e non si comprende perchè debbano pagarsi pure il parcheggio).... Basta prevedere degli stalli riservati e un contrassegno apposito, o convenzionarsi con la società che gestisce i parcheggi per la gratuità degli stessi a favore delle categorie di cui sopra... Non è che ci vogliano chissà quali studi.... E magari incentiviamo il trasporto pubblico verso l'ospedale, magari in coincidenza con gli orari ambulatoriali o delle visite ai degenti, così che non si debba per forza utilizzare l'auto privata....
Ma perchè non intervegono altre istituzioni che possono multare come Carabbinieri Polizia lungo questi vicoli e vie di Teramo dove parcheggiano dei solerti assessori e anche qualche vigile.
Ogni individuo ha il diritto di accedere ai servizi sanitari che il suo stato di salute richiede. I servizi sanitari devono garantire eguale accesso a ognuno, senza discriminazioni sulla base delle risorse finanziarie, del luogo di residenza, del tipo di malattia o del momento di accesso al servizio - Carta Europea dei Diritti del Malato, articolo 2

BRUCCHI HAI I GIORNI CONTATI (POLITICAMENTE PARLANDO)... VOGLIAMO GENTE SERIA,  E VICINA AI BISOGNI DI TUTTE LE FASCE SOCIALI! CHIODI BRUCCHI TANCREDI GO HOME...

queste autorità credono forse che la gente vada in ospedale a divertirsi? A parte il fatto che un conto è parcheggiare l'auto intralciando il traffico e quindi giusto multarla, un altro conto è multare così come è stato fatto automobilisti che non intralciavano proprio nessuno. E' solo un "sistema" per fare CASSA. Allora mi domando, cari vigili se avete l'ordine di fare CASSA, perchà non stazionate 24h/24h in piazza del Carmine davanti la caserma dei carabinieri?. VERGOGNATEVI VOI E I VOSTRI SUPERIORI.
Altrimenti come fanno a pagare le posizioni organizzative a lor signori!!!! Teramo è diventata un teatrino con tanto di burattini e burattinai e a noi lo spettacolo a pagamento ovviamente.